AUDENTES FORTUNA IUVAT! ( LA FORTUNA AIUTA CHI OSA)
Buongiorno miei cari viandanti, e buon martedi a tutti, ci troviamo qui anche stamattina quindi siamo già fortunati.
Come avete capito oggi voglio parlare di questa benedetta fortuna che tutti cerchiamo che tutti ci auspichiamo ma che in pochi davvero pochissimi vanno a prenderla o meglio dire osano cercarla veramente.
Sento storie su storie di persone che ce l’hanno fatta che hanno avuto il coraggio di osare e realizzare il loro sogno che sia d’amore che sia economico non importa perchè sempre di coraggio stiamo parlando, quindi in realtà non è che a loro la fortuna sia caduta nelle mani dal cielo ma ci hanno messo del loro, hanno messo impegno, astuzia amore o intelligenza in base alla situazione.
Io Sono del parere che nessuno nasce sfigato, come molti vogliono credere, o tante volte fa comodo dire ” eh ma io sono sfigato” NO! , non esiste che nessuno di noi lo sia, esiste invece chi non ha voglia o magari non è ancora pronto ad esternare l’intelligenza oppure l’astuzia per far si che la sua vita cambi in meglio e portare dalla sua la fortuna!
Sono fermamente convinta che ognuno di noi può farcela, sono fermamente convinta che tutti noi abbiamo la capacità di cambiare la nostra vita, come abbiamo detto prima dobbiamo osare, dobbiamo rischiare in poche parole dobbiamo vivere perchè la vita è anche questo, rischio che tutto mi vada benissimo!
Oggi come oggi la maggior parte delle persone hanno preso una piega un pò sul lasciar andare ma non nel senso spirituale ma nel senso di pigrizia, in cui non hanno più voglia di impegnarsi nel risolvere le loro mancanze ma si aspettano che cielo e terra si muovano per loro, beh ragazzi vi voglio dare una brutta notizia non funziona cosi, ogni cosa parte da noi, se noi ci muoviamo per noi stessi allora anche L’universo può fare la sua parte, ma se noi non facciamo nulla per noi stessi neanche l’universo farà nulla di positivo anzi continuerà a mandarci delle situazioni pesanti con la speranza che prima o poi forse ci svegliamo e abbiamo finalmente voglia di agire.
E semplice dare la colpa alla luna alle stelle al karma ecc ecc ma a noi?? In tutta questa equazione dimentichiamo che noi siamo la pedina portante che noi siamo quello che dirige lo spettacolo e sarebbe bello magnifico che ce lo ricordassimo ogni giorno.
La fortuna non è bendata, o ha delle preferenze ma semplicemente arriva la dove uno OSA E SI IMPEGNA!
Bene detto questo vi voglio augurare un splendido martedi, se sarà fortunato o no beh dipende da voi!
Un abbraccio grande e sempre con amore Ali!