Buongiorno miei cari, avevamo iniziato qualche tempo fa un discorso sulla felicità e sulla paura di alcuni nel scegliere la felicità, dove io ero rimasta alquanto sconvolta perché nella mia mente la felicità deve essere l’obbiettivo di tutti, poi chiaramente ho preferito pensarci un po’ su e trovare una spiegazione a tali affermazioni, di comprendere perché le persone spesso e volentieri scelgono la serenità piuttosto che la felicità che sono due cose ben diverse.
Non so se ho compreso davvero fino in fondo le scelte di ognuno ma il mio ruolo non è di certo questo, io devo capire per me stessa cosa voglio da me e cosa comporta scegliere la mia felicità e come un dono dal cielo ecco che l’universo mi ha messo alla prova del 9 o meglio dire mi ha messo sulla mia strada situazioni dove come tematica ho avuto essattamente questa, scegliere la mia felicità.
Ed è stato proprio qui che mi è venuto in mente di nuovo l’episodio che avevo visto qui tra i post di qualche mio amico, dunque scegliere la nostra felicità a volte comporta lasciare indietro qualcuno, fare delle scelte che possono coinvolgere altre persone, non riuscire ad accontentare nessuno, e questo credo sia la punta del aisberg che possa frenare molte persone a scegliere questo, credo che molti non riescono ad agire “egoisticamente” pensando di fare un torto a questo è al altro.
Quello che ho potuto vedere sulla mia persona e che se fai una scelta per accontentare tutti parti male da subito perché tu non sarai mai contento, a te mancherà quel ultimo per cento sapendo che potevi averlo ma hai rinunciato per altri motivi, questo può far sì che tu sviluppa un certo “scontento *verso chi ti ha impedito di avere quel per cento in più.
Insomma se bisogna fare delle scelte per essere felici che coinvolgano anche gli altri allora bisogna munirsi di coraggio e raggionare bene, e poi agire, il mio consiglio è quello di pensare a voi stessi e di mettervi al primo posto! La vostra felicità è importante e ognuno deve fare in modo di riuscire ad esserlo, chi vi ama e vi segue potrà capire certe scelte senza rimanerci male, chi non vi seguirà beh pazienza vorrà dire che il cammino insieme finisce qui, altri incontrerete sulla strada. Non rinunciate a voi stessi, non rinunciate ai vostri sogni, non rinunciate alla vostra felicità SIATE CORAGGIOSI E SCEGLIETE VOI!!
Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici, se învece mi vuoi leggere ancora mi puoi trovare anche la mia pagina Facebook “Diali” con altri nuovi contenuti!
Grazie a tutti per essere qui e buon mercoledì a tutti!!