C’era una nonna che aveva una cassa piena di pere, e lei ogni giorno mangiava quella che andava a male, lasciando quelle buone per il giorno dopo.
Il giorno dopo andava a male un altra e lei mangiava ancora quella marcia lasciando le buone per ultime, e cosi ha fatto tutti i giorni,mangiava quelle andate a male senza mai riuscire a mangiare una pera buona fino alla fine delle pere.
Lei pensava di fare una cosa buona e invece si è tolta il piacere di mangiare qualcosa di buono pensando che domani potrà farlo.
Questa storia la incontriamo giorno per giorno nella nostra vita, pensiamo sempre che dobbiamo aspettare un pò prima di essere felici, che dobbiamo mettere da parte ciò che abbiamo di prezioso senza godercelo, che dobbiamo lavorare tanto da riuscire a mettere via i soldi per il futuro e magari poi riuscire a goderceli,pensiamo sempre che esiste un più tardi…ma non c’è un più tardi , esiste solo ADESSO , QUI E ORA!
Ci siamo mai chiesti da dove arriva questa mentalità che dobbiamo aspettare per essere felici, che dobbiamo risparmiare, che dobbiamo limitarci nel vivere, che dobbiamo farlo in un altro momento aspettando cosa? che il tempo passi? che la vita cambi? cosa??
Niente non dobbiamo aspettare nulla, abbiamo il dovere di essere felici oggi di mangiare le pere che sono ancora buone e di buttare via quelle che sono marce, non dobbiamo riempirci il cuore lo stomaco di qualcosa che non ci piace, di qualcosa che non ci fa bene, oggi è il momento più importante da vivere, domani non lo sappiamo, domani sarà un altro giorno se deve essere, ma intanto noi abbiamo vissuto, ci siamo divertiti , abbiamo amato, abbiamo riso e pianto e l’abbiamo fatto Oggi!!
Impariamo a vivere davvero che la vita non aspetta e il tempo passa, meglio avere bellissimi ricordi che rimpianti di qualcosa che potevamo fare ma che non abbiamo mai avuto il coraggio di fare !
Quindi mio caro lettore fa ciò che ti fa felice, leggi viaggia mangia divertiti, e fallo OGGI! QUESTO FARA’ DI TE UNA PERSONA FELICE!