DiAli

La dipendenza dagli altri è …

…una mancanza di amore verso noi stessi.

Le relazioni oggi come oggi sono basate più su una serie di mancanze che per il desiderio di stare assieme per amore.

Ci illudiamo di essere innamorati ma più delle volte siamo solo innamorati di ciò che noi diventiamo nel momento in cui sentiamo che qualcuno ci ama. In quel momento anche il nostro modo di vivere cambia, non ci sentiamo più soli, siamo più ottimisti verso la vita ma è qui che intervengono le paure, paura di perdere questo meraviglioso stato di bene,escono  in superficie tutti i nostri timori ansie e preoccupazioni che senza la persona che abbiamo accanto non avremmo più niente di tutto ciò che viviamo ora, e piano piano siamo portati a restringere la libertà alla nostra dolce metà.

Pur inconsapevoli di questo ( perchè non ammetteremo mai di avere paura o di essere dipendenti) diventiamo gelosi e possessivi se desidera spendere il suo tempo in maniera diversa e non con noi, pur non facendone mancare nulla, diventiamo sospettosi se non siamo al centro della sua attenzione, tutti piccoli segnali che ci fanno sembrare paranoici e insicuri . In verità siamo insicuri , abbiamo poca fiducia in noi stessi e arriviamo anche a dubitare del amore che l’altro cerca di mostrarci.

Per quanto noi cerchiamo di tenerci strette le persone per tanto sentiranno la voglia di allontanarsi , si sentiranno accerchiati e questo piano piano porterà ad una rottura.

Il nostro lavoro non è sul’altro ma su noi stessi, chi “soffre” di queste paure e bene che inizi a guardarle in faccia e le abbracci , che si accetti per quello che è ,e certamente che provi almeno ad amarsi un pochino , che abbia un pò di autostima, non potremmo mai sapere quando e come le cose avverano ma possiamo scegliere di viverle in maniera serena senza la paura del domani.

Vivere qui è ora , ogni minuto e ogni secondo , insieme a qualcuno o anche da soli , ma vivere !

La dipendenza può essere guarita e il più delle volte con tanto amore verso noi stessi !

2 Comments

  1. Bellissimo mi posta consapevolezza su come funzioniamo

    1. Grazie per esserci passata sul mio blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi