Buona sera a tutti miei cari viandanti, oggi mi sono presa una giornata di pausa, ne avevo bisogno fisicamente ma anche mentalmente.
Ogni tanto bisogna ascoltarsi ( lo si dovrebbe fare sempre, ma anche ogni tanto e buona cosa e giusta), e darsi ciò di cui si ha bisogno.
Mi e capitato di leggere un articolo sull’invidia, gelosia, che alberga in qualcuno e mi ha fatto ragionare un po’.
Non possiamo fermare l’invidia o la gelosia di nessuno, che sia sui social o nella vita di tutti i giorni, se quel qualcuno ha tempo e voglia di sprecare Energia e tempo prezioso nel invidiare qualcuno, buon per lui, non è un problema nostro fin quando non li diamo anche noi stessi energia.
Qualsiasi sentimento sia, che sia positivo o meno se non si dà energia a nostra volta rimarrà del mittente.
Ho letto” non mi va bene nella vita perché sono invidiata” e niente….. Non è così. Se qualcuno ti invidia già in partenza hai qualcosa che quell’altro brama, desidera, ma il punto è questo, perché continuare a dare energia e potenza a questa cosa?
Ti invidiano? Amen, lasciali fare, sta nel suo percorso, vai oltre. Se non vai oltre è un cane che si morde la coda, c’è insicurezza in quello che hai, c’è poco merito che ti dai e ti mortifichi da solo/a.
Diciamo che abbiamo preso l’esempio dell’invidia ma vale la stessa cosa per tutto.
Ad ogni cosa che non siamo energia cessa di esistere. E come il lupo che non ha più da mangiare, alla fine muore di fame.
Impariamo a guardare dentro di noi, e avere fiducia in noi, nelle nostre potenzialità, senza dare peso a ciò che gli altri pensano di voi, o invidiano di voi.
Perdere tempo ( per me è una perdita di energia anche) nel dare importanza a certe cose, farà sì che dentro di noi nascono dei dubbi, delle paure, timori, di cui veramente non vi serve.
Vi abbraccio e amatevi tanto da non vedere altro che amore intorno e dentro di voi.
Buona serata.