DiAli

Impariamo a combattere stress ansia e rabbia con il divertimento!

Ciao miei cari lettori , come state ?! State ancora dormendo ?! Siete al lavoro?
Io sono già sveglia come un grillo e stamattina ho già ricevuto un paio di risposte a delle domande che avevo fatto qualche giorno fa alle mie guide , e devo dire che la risposta è stata poco soddisfacente o meglio accolgo e mi impegno nel cambiare , nel trasformare cio che non mi piace della mia situazione attuale e sarebbe la preoccupazione !! L’ansia è stress!
Per spiegare bene di cosa parlo vi racconto in breve il mio quesito , a quanto pare sto accumulando una quantità gigante di stress e ansia per il giorno del parto tanto che mi porta a dormire meno ad essere nervosa a non mangiare come si deve e a vivere le giornate non in maniera serena al cento per cento come dovrei fare .
Bene , una volta che sappiamo questo cosa facciamo? Mica possiamo rimanere impassibili e dire “va beh ma è normale “ No! Bisogna dire “bene ora che lo so qual è il mio problema cerco di darmi una calmata di riportare il sereno e di vivere meglio” perché? Perché me lo merito perché questo porterà benessere in tutto , nel sonno nel cibo nelle relazioni e allora mettiamoci al lavoro!! Bene !! Ma come!? Semplice !!
E ora vale per tutti non solo per me , trovate un qualcosa a vostra portata che vi piace , che sia un libro che sia musica che sia ballo che sia cucinare disegnare e così via , trovate qualcosa che avete già intorno senZa dover andare a cercarlo , spendere tempo e soldi( altrimenti non vi calmerà ma aggiungerete altri pensieri al vostro stress) , e poi dedicatevi ad esso , una cosa piccola ma che porta benessere almeno a me , stirare con la musica a palla , mi rilassa , urlando a squarciagola e stirando mi rilassa e mi mette di buon umore ed ecco che cosa farò oggi , oltre ad aver portato avanti le mie cosine , porterò attenzione a ciò che faccio dedicando del tempo a me stessa , questo allieviera un po’ l’ansia e scaricherò lo stress . Verso sera magari se avrò ancora voglia e forza proverò a fare una bella torta in compagnia !! Così facendo spenderò del tempo con chi amo e dedicherò tempo a noi , lasciando i pensieri che mi hanno assillato fuori dalla mia testa .
Credo che avete capito ciò che voglio dire , possiamo combattere questi piccoli disaggi con attività che ci fanno stare bene , senza ricorrere per forza subito a medicine .
Chiaramente non entrò nel merito di chi ne ha bisogno ( non apriamo quella parte perché non mi compete ) parliamo di disaggi minori che possono essere tenuti sotto controllo facilmente !!
Bene miei cari ho il ferro da stiro Che mi aspetta , buona giornata a tutti !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi