Buongiorno miei cari viandanti e ben trovati in questa giornata di sabato piena di sole qui da me, spero che stiate bene e che anche la vostra giornata sia di vostro gradimento.
Oggi voglio parlare di gratitudine. Sembra veramente qualcosa di poco ma in realtà è tutto, essere grati di ciò che abbiamo ma anche di ciò che riceviamo e alla base della nostra vita, della legge di attrazione della nostra esistenza.
Praticare la gratitudine non è facile e non è da tutti e bisogna che prendiamo atto di questo, molti di noi non sanno nenache cosa essa voglia dire figuriamoci praticarla ma bisogna educarsi ad integrarla nella nostra vita partendo da cose essenziale eppure che difficilmente vai a pensare come la vita che viviamo. Spesso ci sentiamo in diritto di avere la possibilità di vivere un altro giorno invece che ritenerci fortunati e ringraziare la nostra anima l’universo il cielo che abbiamo ancora la possibilità di sperimentare.
Invece di spendere il nostro tempo nel lamentarci di cose che non abbiamo ottenuto di ciò che forse desideriamo ma non abbiamo di ciò che hanno gli altri e noi no, proviamo ad essere grati di ciò che abbiamo e di ciò di cui disponiamo per far sì che la nostra vita sia una piena di serenità e gioia.
Stamattina mi sono svegliata con un senso di gratitudine verso la vita e mi è quasi venuto voglia di farle un regalo, di ricambiare a mia volta questa fortuna che ho, e allora ho pensato che il regalo migliore che potrei farle è di viverla a pieno di godermi ogni minuto vicino a chi voglio bene, di vivere al massimo la gioia che ho di diventare madre, di godere della bellezza del sole che ogni giorno ci scalda la pelle ma un po’ anche il cuore, di godere anche del vento che spazza via i pensieri negativi e anche un po’ di nuvole, di dare un po’ d’acqua alle piantine che ogni mattina colora la mia giornata, insomma di accorgermi di tutto ciò che è intorno e regalarle un saluto, forse non farò le stesse cose ogni mattina ma proverò a farlo perché ogni cosa fa parte di me della mia esistenza e io voglio amare ogni singola parte.
Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici, se invece vuoi leggermi ancora mi puoi trovare anche sulla mia pagina Facebook “diali” con tanti altri nuovi contenuti.
Grazie a tutti di essere qui e buon fine settimana!
4 Comments
Splendide e profonde parole, complimenti..e grazie..per avermi dato la possibilità di imparare….
Prego grazie a te ☺️
Bello,ai ragione dobbiamo essere grati per quello che albbiamo e ci circonda, ma spesso ci scordiamo e ci lamentiamo per nulla,un abbraccio
Un abbraccio anche a te