DiAli

Impara a dare peso a ciò che è importante per te non per gli altri!

Buongiorno a tutti voi e buon giovedì di sole anche se non troppo caldo .

Oggi mi sono svegliata con un idea in testa e voglio condividerla con voi, e più un affermazione che un idea che cerco di ripetermi ogni volta quando sono in dubio di come comportami o quando ho la sensazione di far mancare qualche qualcosa a qualcuno .

Vi pongo una domanda ‘Cosa bisogna fare prima di morire?” E qui ognuno di voi e libero di dare la sua risposta , la mia è Vivere !! Prima di morire bisogna vivere altrimenti siamo già morti dentro ,morti che camminano ,senza gioia senza nessuno scopo ,e purtroppo tutti conosciamo uno o due persone proprio così se non ne conosci forse quella persona sei tu e quindi è ora di svegliarti !

Dunque per vivere prima di morire a volte o il più delle volte dobbiamo l’oberarci del idea che se io sto bene mi devo sentire in colpa perché il vicino non è altrettanto fortunato ,oppure se io ho una bellissima relazione mi devo sentire in colpa perché la mia non c’è l’ha, ecco queste sono delle gran stupidate che purtroppo sono ormai diventate parte della nostra vita ,parte del nostro ragionamento o quello dei nostri genitori o magari del sistema, ci hanno messo in testa che la felicità è pesante da avere e poi se riesci ad averla sei pure egoista !
Su questo punto ci ho lavorato davvero parecchio perché io ero una di quelle persone che si facevano scrupolo per tutto anche per le due caramelle che avevo in tasca ,sapevo che dovevo regalare una altrimenti la gente mi avrebbe guardata male ,perché? Forse perché in un altra vita sapevo cosa vuol dire non avere nulla e ora sentivo la necessità di condividere o magari motivo più sincero forse avevo bisogno che le persone mi considerassero una brava ragazza un altruista , qualcuno che darebbe anche l’anima pur di fare del bene . Ecco oggi sono guarita ,perché ho capito che il pensiero degli altri non è più importante per me ,quello che conta è come mi sento io ,se sono in pace con me stessa e desidero condividere allora volentieri altrimenti non sento più la necessità di essere vista dal mondo .

Nella vita non si finisce mai di imparare e io giorno per giorno sto imparando che le cose che sono importanti per me non devono essere le stesse che sono per voi ,perché ognuno ha una sua strada quello che conta è percorrerla in amore e nel rispetto di tutto ciò che è vivo !

Non abbiate paura che la gente vi critichi ma abbiate più paura che siate voi a criticarvi ,gli altri non sanno quello che avete nel cuore neanche quando il cuore è messo lì su un piantino motivo per cui è bene e salutare avere cura di voi stessi in primis !
Vi auguro un buon giovedì con tanto amore e affetto .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi