Buongiorno miei cari amici, oggi pensavo alla difficoltà che quest’anno abbracciamo un po’ tutti nel organizzare le nostre ferie, questo virus oltre averci tolto la libertà per mesi ci sta togliendo anche la libertà di fare le vacanze come avremmo voluto. Alcuni per un discorso economico hanno deciso di lasciar perdere, per quest’anno si ferma tutto niente prenotazioni niente vacanze al mare niente sole e spiaggia, per altri che magari avevano in piano di viaggiare anche lì si ferma tutto perché non puoi essere certo di come si metterà la situazione tra un mese, le compagnie aereei non danno nessuna sicurezza e anche qui niente di fatto, molti hanno deciso di lasciar perdere scoragiatti.
Io personalmente no, non voglio rinunciare alla mia libertà e alle mie vacanze, quindi andrò via lo stesso, faremo un lungo viaggio in macchina fino a vedere il mare, faremo ogni cosa avevamo deciso di fare solo con altri mezzi altre strade, cercando di goderci questa possibilità di fare cose nuove.
Bisogna prendere ogni cosa con filosofia, senza abbattersi troppo, possiamo fare ogni cosa in sicurezza e con le giuste precauzioni, non lasciamoci prendere dal panico, non lasciamo che la paura sia più grande della voglia di vivere e divertirsi, non lasciamo che la paura ci tolga la nostra libertà.
Poi chiaramente non serve andare da qualche parte per stare bene, se siamo in pace con noi stessi se abbiamo vicino i nostri affetti ogni posto e un posto felice ma deve essere una nostra scelta, non deve essere qualcosa di imposto perché allora il nostro posto felice si puo trasformare in una prigione.
Non lasciate che la paura vi tolga il piacere di vivere!!
Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici, se hai piacere di leggermi ancora mi trovi sulla mia pagina Facebook “Diali”.
Grazie a tutti e buon venerdi, un abbraccio grande!!