Buongiorno miei cari viandanti, stamattina mi sono svegliata prestissimo e per motivi miei personali ho dovuto o meglio ho avuto la fortuna di prendere i mezzi pubblici, che dire tutta una storia. Se di solito si trovano gente musona e triste magari anche mezza addormentata stamattina mi sono trovata un autista più allegro che mai, non so se mai potete immaginare una persona alle sei del mattino che sta lavorando eppure canta Lucio Battisti a squarciagola come se non ci fosse più un domani, incurante della gente che sale sul suo mezzo, regalando a tutti un sorriso e un buongiorno, nonostante il traffico e i rimbambiti che si trovano per strada lui non si è fatto toccare da nulla, ha continuato a ridere e a cantare. Mi ha messo di buon umore tanto che ho cantato insieme a lui, io non so se questa persona ama il suo lavoro se ha una vita felice se lui è felice ma quello che so è che lo adorato dal primo secondo che sono salita sul bus, ho sentito una gioia che mi abbracciava e più cantavamo e più stavamo bene, ho dimenticato per un attimo che sto andando al lavoro, quel lavoro che ora sembra non mi dia più niente di bello e ogni mattina faccio fatica ad alzarmi, oggi mi sono completamente dimenticata mi sembrava di essere in un sogno felice.
Che dire se non grazie a questo angelo che mi ha accompagnata per tutto il viaggio con una splendida collonna sonora. Quando siete in giro guardatevi intorno forse l’universo ha qualche sorpresa per voi!
Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici, se invece mi vuoi leggere ancora mi trovi sulla mia pagina Facebook “diali” con tanti altri contenuti ancora.
Grazie a tutti per essere qui e uno splendido venerdì.