DiAli

Essere sinceri e diretti un pregio o un difetto?

Buongiorno miei cari viandanti , oggi sono in ritardo sulla mia tabella di marcia , infatti anche il mio sito ne sta soffrendo un po’ ma ora come ora le mie priorità sono altre quindi abbiate pazienza , tutto ciò che faccio è solo per puro piacere e voglia di condividere con voi i miei pensieri e quel poco che so.
Detto questo oggi voglio parlare con voi di questo bellissimo argomento che è la sincerità , che oggi giorno è assai rara e quando la si incontra si rimane così spiazzati da confonderla per altro.
Come sempre io parlo delle mie esperienze perché di altri non posso e non voglio parlare .
Sono sempre stata una persona che non ha filtri sulla bocca , quello che pensa dice anche se nel corso degli anni ho cercato di limitarmi , di mordermi la lingua di mettermi qualche filtro ma senza buoni risultati perché alla fine mi accorgevo che tutto ciò che non buttavo fuori lo pagavo in piccoli dolori fisici , come può essere mal di denti , né soffrivo molto spesso , mal di testa non ne parliamo , mal di stomaco tanto da non riuscire più a bere l’acqua frizzante , di allergie cutanee insomma tanti piccoli fastidi che mi parlavano che mi mostravano il mio malessere per non aver detto quel qualcosa che ancora alleggiava nel aria. Perché scegliere di non dire ciò che si pensa? Per paura …. paura di perdere un amico una conoscenza un legame , paura di non essere visto troppo in un modo , paura di non essere accettato , paura di essere emarginato o magari criticato. Insomma paura , ma il tutto viene da un qualcosa di molto più profondo che è la non accettazione di noi stessi , poco amore nei nostri confronti , poca fiducia e così via .
Ora da quando sono rimasta incinta noto a volte con piacere altre con un po’ di sbalordimento che non posso più tapparmi ne la bocca ne i pensieri , se qualcosa mi da fastidio lo esprimo immediatamente senza neanche accorgermi , e vedo che viene colto come “ti perdoniamo perché sei incinta” , eh no non ho bisogno di essere perdonata ma io mi devo perdonare di non avere avuto sempre questa meravigliosa prontezza di esprimere i miei fastidì !
Mi rendo conto che il mio corpo funziona molto meglio quando non reprimo un bel niente , e allora dico ben venga la sincerità e le persone dirette , ben venga la comunicazione vera , meglio sapere con chi si ha a che fare che illudersi con un finto rapporto che sia di amicizia che sia lavorativo che sia amoroso !
Ecco per me è un pregio , e mi piacerebbe sapere come la pensate voi , e per quanto riguarda le donne quelle che hanno già vissuto la meravigliosa esperienza di diventare mamme vorrei sapere se accadeva anche a voi di non riuscire più a trattenervi nei pensieri e nel dire la verità!
Buon inizio settimana a tutti , buon rientro a scuola per quel che si può dire , e buon tutto a tutti, vi aspetto numerosi , un bacione !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi