La legge di attrazione ci insegna che siamo ciò che pensiamo e ciò che pensiamo attraiamo.
Se nella nostra mente si è fatto il nido una miriade di pensieri negativi e molto probabile che in poco tempo l’universo si muoverà per farci vedere tutti in fila uno dopo l’altro e questo nn farà che aumentare la nostra convinzione nel essere una persona poco fortunata, sempre in prima linea per i “premi” sempre quella che ci deve rimettere ecc ecc. Con il tempo inglobata in questo circolo vizioso di negativismo diventiamo insensibili a tutto, facciamo fatica a vedere qualche cosa di bello nella nostra vita o ancora peggio ci rifiutiamo di vedere che qualcosa di bello possa accadere anche a noi e cerchiamo disperatamente di riportare il tutto allo status iniziale! ” A ME VA TUTTO MALE, NON POSSO AVERE IO QUESTA FORTUNA” insomma continuiamo a sabotarci fino a quando non ci rendiamo conto che siamo depressi che abbiamo un problema.
Una volta che ci rendiamo conto di avere un problema la maggior parte reagiscono e cercano di uscirne ma ci sono anche molti altri che non vogliono uscire da quel buco nero perchè oramai ci si è abituati, si sa bene come muoversi in quel ambito, e uscire da li fa paura, molto più paura che guarire dalla negatività.
Non ci si arriva in questo stato senza motivo, di sicuro ci sono vari traumi di mezzo che possono essere diversi ,ognuno reagisce a modo suo davanti alle situazioni della vita, a volte basta davvero poco per mettere fine alla lotta e abbandonarsi a quello stato di essere ma non essere, ne bianco ne nero , sofferente ma ancora che striscia insomma una depressione mentale ma anche fisica, si è stanchi di combattere .
Come uscirne? beh alcuni trovano facile dire fa qualcosa che ti piace, non basta solo questo, credo che la negatività si combatte con tanto amore da chi ti sta intorno dalla tua stessa voglia di guarire e con piccoli passi verso te stessa.
Ogni volta che sale a galla un pensiero negativo sposta l’attenzione su qualcos’altro magari qualcosa di buffo, il pensiero negativo tornerà ma se sarai consapevole di questo piano piano potrai allontanarlo da te .
Non si può da un giorno al altro passare da negativo a positivo ma con piccoli passi puoi educarti a fregartene di tutti quei film mentali che la tua mente cerca di proporti ogni volta, a volte potrai anche meravigliarti di quanto contorta può essere la tua mente, ma tu sarai sempre un passo davanti a lei.
Non facciamoci manipolare dai nostri pensieri negativi ma cerchiamo di combatterli con la gioia e la forza del positivo alla fine noi saremo vincitori!
BUONA FORTUNA A TUTTI