DiAli

Essere in coppia non è la soluzione per la felicità !

Buongiorno miei cari lettori e viandanti, grati per un nuovo giorno grati per poterci sentire ancora .
Dunque oggi voglio chiacchierare con voi della coppia , e di ciò che molti moltissimi pensano.
Incontro sia nella realtà che sui social molte moltissime persone che rimpiangono di non avere qualcuno con cui condividere la vita è secondo loro questo è la causa della loro non felicità . Beh mi dispiace deludervi ma non è assolutamente così .
Se siamo delle personcine con tematiche che ci portano ad essere bisognose o magari dipendenti da un altra persona allora forse si la nostra mente potrà creare certe spiegazioni in cui la colpa sarà di chi non è vicino a noi , ma mai andremmo a sistemare ciò che ancora non funziona in noi!
Come dice ogni grande maestro , impara ad amare la tua solitudine e poi potrai amare chiunque , così dico anche io comune mortale ma che era una di quelle persone bisognose è quasi dipendente del altro per vivere .
Pensavo che avere uno scopo nella vita può significare avere qualcuno di cui essere la serva , di cui sentirsi utile nel farli ciò che ha bisogno per stare bene , perché se lui/lei stava bene allora non mi avrebbe lasciato mai …. è inutile dirvi che non funziona così vero? Infatti non è andata a buon fine , ma da lì ho iniziato a capire che l’altro non deve e mai sarà la mia fonte di felicità , ma sarò sempre e solo io !
Stare in coppia può essere davvero molto bello e appagante solo nel momento in cui non ci si sente legati , solo nel momento in cui che ci sia o non ci sia non tocca la tua felicità è allora ti senti libero di viverlo/viverla a 360 gradi !
Molte coppie in giorno d’oggi sono solo di facciata , stanno insieme per paura di rimanere soli, perché il sistema impone così , perché ci si è abituati ma pochi pochissimi stanno insieme perché ci si ama veramente e questo è davvero molto triste .
A volte bisogna avere coraggio e distaccarsi da ciò che si ha e cercare davvero di essere felici da soli .
Che dire se avete qualcosa da dire o da raccontarmi sapete dove trovarmi!
Buon martedì a tutti! Un abbraccio !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi