DiAli

E finalmente ci leviamo Gennaio di torno!!

Non so voi ma io ero davvero stufa di questo mese che mi è sembrato un anno intero eppure il lavoro l’ho iniziato dal sette. Mi chiedo se iniziavo dal primo quanti anni sarebbero passati prima che questo 31 arrivasse?

Che dire e’ stato un mese pieno pienissimo di energia tosta pesante stagniante in certi giorni così densa da non voler mollare la presa neanche un po’, a volte mi sembrava che le giornate iniziassero e si fermavano a metà, e poi basta da lì non ci si muove a più per una settimana quando poi scoprivi che in realtà sono passate solo 3 ore, le notti sempre più difficili con sonno disturbato, a volte pieno di incubi a volte meno ma comuqnue mai un sonno rostoratore che ti faccia sentire riposato al mattino.

Come dicevo non ci siamo fatti mancare nulla, abbiamo avuto una luna piena un eclissi una luna nuova del freddo a volte anche caldo, insomma un mese in cui ci siamo fatti centrifugare per benino e molti ancora non sono usciti dalla lavatrice ma stanno ancora girando a tutta velocità.

Ieri sera girando sui social ho visto decine di post di persone che si sentiva chiaramente come cercava un motivo per litigare per affermare una loro posizione, un pensiero un modo come un altro per dare adosso a chi non la pensava uguale, da una parte mi faceva sorridere le decine di commenti che leggevo di chi davvero se la prendeva di chi offendeva di chi cercava di mettere pace di chi cercava invece di affermarsi ancora di più, insomma ho proprio visto un gioco che è comprensibile in un momento dove siamo tutti un po’ stanchi e ancora insodisfatti di noi del sistema della vita ecc ecc ma anche se comprensibile e inutile, questo non ci farà stare bene, non ci darà la pace che abbiamo bisogno anzi ci farà innervosire ancora di più, rovinandoci il fegato il sonno i sogni e forse anche il giorno che verrà.

Da domani mi auguro di lasciare la lavatrice e di farmi mettere ad asciugare con un energia un po’ più dolce e delicata e lo auguro anche a voi!

Keep calm e ce la possiamo fare!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi