DiAli

Donne ricordatevi di essere dolci, siete il ponte di questo mondo!

Mi trovo qui a pensare a un fatto un pò triste anche se purtroppo molto attuale, e cioè le donne. Le donne sono sempre state considerate il sesso debole,quelle che avevano bisogno di essere protette di essere mantenute, quelle che non avevano nessun diritto davanti al maschio e cosi via, ma oggi mi rendo conto o forse è solo un mio parere e per cui mi piacerebbe davvero molto confrontarmi con voi, vorrei tanto sentire che mi sbaglio che la mia visione è sbagliata.

Mi accorgo giorno per giorno che la donna di oggi è diventata dura come la pietra, quasi senza sentimenti, stando sui social riesco a vedere e a leggere storie di tantissime persone, leggo di mamme incattivite come delle bestie che pensano di proteggere il figlio o la figlia dal ex marito piuttosto che dai suoceri… insomma vedo delle donne che di donne hanno poco, pochissima traccia di sensibilità di empatia verso un altra magari in difficoltà, sempre pronta ad attaccare chiunque abbia un parere diverso , insomma vedo un tipo di donna che mi fa un pò tristezza. Chiaramente queste donne non solo presente solo sui social ma anche fuori, vedo una competizione assurda e un accanimento contro gli uomini, voglio che sappiate che non prendo la parte di nessuno, sono neutra io solo osservo e metto nero su bianco ciò che vedo, e stavolta purtroppo ciò che vedo è questo.

Vorrei tanto sapere se anche voi avete avuto la stessa visione, se vi è capitato di notare un simile atteggiamento dalle vostre conoscenze amicizie o semplicemente osservando intorno, mi piacerebbe davvero saperlo.

Io sono una eterna sognatrice, che ancora oggi che nonostante tutto spera in un mondo felice, dove ognuno possa avere la serenità e tutto ciò che li serve per portare una vita dignitosa e gioiosa e sono convinta che tutto questo possa diventare realtà con il nostro aiuto, con l’aiuto delle donne, ma quelle donne che sanno ancora sorridere che sanno perdonare che sanno andare oltre, che sanno amare ma per davvero.

IO CONTINUO A CREDERCI E A SPERARE CHE LE DONNE SANNO ANCORA ESSERE DOLCI E SANNO ANCORA AMARE !

2 Comments

  1. L’ho notato anch’io, evito persone che tendono a criticare chiunque, forse anch’io perun momento sono stato donna dura. Lasciate sole, per non essere soppresse tiriamo fuori senza volerlo gli artigli. Quello che mi da forza, dopo è ritornare sempre e comunque allo stato di calma e meditazione

    1. Grazie Giusi per la tua condivisione, mi da conforto da una parte sapere che non l’ho visto solo io e da un altra un po’ di tristezza,ma il mondo sta cambiando alla velocità della luce e noi con esso! Spero che un giorno la dolcezza possa tornare nelle vite di tutti noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi