Buongiorno anime in cammino e buon martedì, buon portale e buona Energia in movimento. Non so voi ma io questa notte l’ho passata più sveglia che dormendo. Mi sono svegliata ogni ora, mi è sembrato la notte più lunga della mia vita, ho anche sognato cose molto interessanti, voi come avete dormito?
Se avete voglia di condividere vi leggo nei commenti.
Torniamo all’argomento di cui volevo parlarvi oggi, voi magari direte che cosa c’entra con il portale e ora Ve lo spiego.
Siamo fatti di energia, e tutto dentro di noi parla, anche il nostro fisico. Quando qualcosa inizia a farci male, può essere un segnale che il nostro corpo vuole mandarci, e allora bisogna fare attenzione, restare in ascolta, e interrogarsi su quale sia il messaggio.
Nei vari trattamenti che ho eseguito nei giorni scorsi, sono venuti a galla, dolori alle caviglie, alle articolazioni, e allora andiamo a comprendere che cosa vuole comunicarci questo tipo di dolore.
In psicosomatica gli arti inferiori rappresentano il mezzo per andare avanti, la nostra indipendenza,ma anche il nostro spazio relazionale da percorrere.
La caviglia in particolare simboleggia la decisione, di come, quando e dove muoverci o non muoverci. E sede di stabilità, elasticità o rigidità.
Se in questo momento mi sento poco indipendente, e probabile che il mio corpo mi mostri questo tipo di dolore.
Allo stesso modo, se mi sento intrappolata in un rapporto sentimentale o di amicizia, ma anche un rapporto lavorativo, e non riesco a esporre un punto di vista, non riesco a prendere la decisione di mollare tutto e pensare a me ecco che il mio corpo inizierà a parlare, mostrandomi queste mio tentennare.
In Medicina Tradizionale Cinese tendini e articolazioni sono governati dall’energia del Fegato, considerato il ” Ministro della Guerra”, deputato a scelte coraggiose, a prese di posizione .
Quando le nostre articolazioni, soprattutto ,polsi, ginocchia, e caviglie sono dolenti potrebbero esserci ristagni energetici di Fegato su cui lavorare.
Perché lo scritto oggi, perché questo portale e legato a queste decisioni, e legato nell’essere sempre più in ascolto e in comunione con noi stessi, con la nostra anima e il nostro corpo.
Portiamo attenzione ai messaggi esterni ma non escludete quelli interni quelli che vengono da voi, e che vi danno indicazioni precise su che cosa lavorare, su cosa portare guarigione.
Buon Portale e buon lavoro.
2 Comments
Ciao, per caso ti ho conosciuta in web e ora ti seguo ogni giorno
Mi piacciono i tuoi post
Al momento giusto e con il giusto tempo di lettura
Ti chiedo come si può fare per sbloccare ristagno energetico al fegato? Grazie
Ciao, attraverso il trattamento Reiki, o la meditazione con il terzo chakra