DiAli

Datti tu il giusto valore…

Buona sera a tutti, oggi è stata una giornata impegnativa, ma molto bella e soddisfacente. Ho fatto qualche trattamento Reiki a distanza di cui ringrazio chi si è affidato a me, e mi hanno dato il permesso di parlare di questo argomento.

In alcuni di questi trattamenti abbiamo lavorato sull’autostima e sul valore che spesso non c’è lo diamo ma aspettiamo che ci venga riconosciuto.

Ecco per iniziare voglio dire che viviamo in una società dove nessuno vuol riconoscere il nostro valore, nessuno ha interese a farlo, perché il valore esige rispetto, esige un trattamento adeguato.

Bisogna che impariamo il valore che abbiamo noi stessi, senza aspettare che qualcuno ce lo riconosca, anche perché se noi non crediamo in noi stessi, nelle nostre capacità, in ciò che facciamo perché dovrebbe farlo qualcuno altro?

Tutto parte da un giusto amore per se stessi, rispetto per se stessi, e consapevolezza che qualsiasi cosa facciamo conta.

Quando iniziamo a volerci bene e a rispettarci anche le persone che stanno intorno diminuiscono, perché siamo noi a circondarci da chi ci vede, da chi riconosce il nostro valore da chi ci rispetta.

Rimanere in una relazione dove veniamo denigrati, trattati come stracci, e impossibile sperare che la persona possa mai vedere il nostro valore, non credete?

Queste relazioni sono spesso il trampolino di cui abbiamo bisogno per voler di più, per noi, e andare via. Non può esserci amore in una relazione del genere, di nessun tipo, che sia d’amicizia, d’amore o di lavoro. Non c’è assolutamente amore né rispetto.

Continuare a rimanere in questo tipo di relazione non solo ci farà credere che non abbiamo nessun valore, ma ad un certo punto inizieremo a darle ragione, cadendo in una trappola di cui sarà difficile uscire, per cui fate attenzione e se siete in questo tipo di relazioni fatevi le domande giuste e prendete le vostre decisioni.

Iniziate a dare valore a voi stessi, iniziate a prendervi i meriti di ciò che fate, onoratevi e festeggiatevi,per ogni piccolo o grande passo che compiete nella vostra evoluzione, nel lavoro, nella vita personale. Onoratevi sempre.

Non è ego, ma rispetto di voi stessi, autostima, e soprattutto amore.

Mi rivolgo a tutti, anche se questi trattamenti sono state fate su donne forti che avevano bisogno di una spinta.

Ce la potete fare, se solo iniziate a fare il primo passo verso una nuova realtà, nuovo cambiamento.

Un abbraccio a tutti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi