Ciao a tutti voi. Mi avete chiesto di scrivere qualcosa sulle croste nell’orecchio e il suo significato psicosomatico, e quindi eccomi qui.
A livello psicosomatico, avere croste nelle orecchie e sentire dolore può essere un sintomo di rabbia o frustrazione.Secondo la psicosomatica, la rabbia può essere causata da una situazione di conflitto o da una situazione di impotenza. Inoltre, le orecchie sono l’organo dell’udito e dell’equilibrio e rappresentano la ricezione e l’apertura. Un problema che interessa entrambe le orecchie o una sola riguarda qualcosa che recepiamo o non recepiamo verbalmente dagli altri. L’orecchio destro, per un destrimane, riguarda il campo affettivo e l’orecchio sinistro ha a che fare con informazioni più razionali. Per il mancino vale, ovviamente, l’inverso.
Per risolvere questo problema, l’attività olistica può aiutare a liberare la rabbia e la frustrazione. L’olistica è una pratica che considera la persona nella sua interezza, cioè a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale. Alcune tecniche che possono essere utili includono la meditazione, la respirazione profonda, lo yoga, la riflessologia auricolare e la terapia craniosacrale.
Se desideri provare qualche meditazione, o trattamento per risolvere questo problema non esitare a scrivermi e insieme, troveremo la formula giusta per te.
Tuttavia, se il dolore persiste o peggiora, è importante consultare un medico per escludere eventuali problemi fisici.
Spero che ti sia stato d’aiuto.
Un abbraccio a tutti voi.