DiAli

Covid ! Cervelli “in fuga” e addio al contatto umano!

Ciao miei cari , per tutti questi mesi ho cercato di non entrare in questo giro di cui ormai facciamo tutti parte dove non si parla d’altro che di Covid e di nuove regole nuove disposizioni !

Ora io non sono nessuno non sono un medico e manco una sapientona ma visto che sta iniziando la scuola e anche se per fortuna dico per fortuna perché non voglio essere nei panni di quei tanti genitori che non sanno come mandare i loro figli a scuola , ritorno da me per fortuna mia figlia non è ancora nata e non deve vivere questo scempio !
Mi chiedo da comune mortale quale io sia come è’ possibile che per tutto questo tempo sia stato possibile andare a mangiare la pizza senza uso della mascherina , andare in spiaggia senza uso della mascherina , fare i balli di gruppo e sentite sentite anche l’apertura delle discoteche , mi chiedo se anche lì erano forniti di mascherine di stanziamenti sociali e disinfettante ad ogni respiro , ma credo di sapere già la risposta !
Ora io non discuto contro il virus perché per carità ognuno di noi è libero di pensare quello che vuole sulla sua importanza e gravità , quello che discuto sono le nuove disposizioni in cui un governo detta legge a un bambino di non abbracciare il suo compagno che non ha visto da 6 mesi ?? Detta legge di non avvicinasi neanche ma di vederlo quasi come un nemico , e per giunta un nemico che può infettare !!!! Non lo so ma io lo trovò davvero spregevole , se devi insegnare queste cose a un bambino allora credo che ci meritiamo il Covid !!!
Spero tanto che i milioni di genitori parlino ai loro figli e per quanto riescano faccia capire loro che si il virus è pericoloso ma la paura lo è ancora di più !!
Mi fa male il cuore pensare a quest’umanità imbavagliata e con le fette di prosciutto sugli occhi ,come se davvero tutto questo allontanamento non facesse nessun effetto a nessuno e invece io lo vedo devastante !!
Che dire sono sconvolta !! Mi piacerebbe sapere anche da voi come la pensate , vorrei tanto sapere anche i vostri pareri a riguardo, aspetto i vostri commenti !

1 Comment

  1. Ciao Ali
    I miei figli sono molto emozionati all’idea di ritornare a scuola anche se io sono contraria perché so già che per loro sarà una delusione comunque ho spiegato loro quello che vedranno e come dovrebbero comportarsi però sanno anche che tutto questo sarà solo racchiuso in questo luogo e fuori di lì potranno sempre giocare con i loro amici come hanno sempre fatto, per me è un’impresa riuscire a mantenere il loro equilibrio di serenità ma in questo caso non posso negargli quest’esperienza e se in seguito non vorranno più andare sono liberi di scegliere di studiare a casa almeno fino a quando finirà questa fantomima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi