DiAli

Contratti tra anime. Tutti ne abbiamo qualcuno.

Buongiorno e buona domenica miei cari viandanti. Come state? Spero tutto bene, da me piove e sembra che l’inverno stia arrivando, il che per me e fonte di gioia. Io amo la neve.

Oggi voglio parlare un po’ di un argomento che non abbiamo mai affrontato, però e bene saperlo.

Avete presente quelle amicizie fantastiche, che nascono dal nulla, e diventano subito armonia aiuto e comprensione? Ma poi finisco in breve tempo, magari senza una ragione, senza un motivo valido, si perdono per strada. Ecco questo è un ottimo esempio di un contratto animico con quella persona. In cosa consiste. Nel trovarsi ad un esatto tempo e periodo della nostra vita, magari nel momento in cui abbiamo bisogno di una spalla su cui ooanegre , di una mano da stringere, o di un aiuto per soluționare altre questioni. Insomma quello che voglio dire è che questa amicizia nata dal niente avrà un ruolo fondamentale nella nostra e la sua vita, e appena avremmo concluso e portato a guarigione il problema o la situazione che l’ha fatta avvicinare, questa si perderà nel nulla, senza nessun rancore, senza motivo. Ha fatto il suo passaggio il suo lavoro e ora sta andando verso la sua strada.

Questi sono i contratti che prima di venire sulla Terra ci accordiamo con altre anime per imparare alcune lezioni o uscire da altre. Questi contratti sono validi anche per quei rapporti che ci portano a subire o a vivere certe situazioni sgradevoli, anche loro sono accordi. Nulla capita a caso, non è la sfortuna che vi ha fatto cadere in qualche trappola. Siamo noi che abbiamo scelto insieme ad altri di avere un trascorso insieme per poter portare la nostra missione avanti. Quale? Quale di evolvere sempre di comprendere e di capire le leggi del Universo e della Terra. Quella di diventare umani migliori.

Una volta compreso questo, anche perdonare l’altro ci verrà più facile, perché sappiamo che è stata una nostra scelta, quella di passare attraverso la sofferenza per poter riscoprire l’amore per noi stessi.

Se state a riflettere anche per poco,a ciò che vi ho appena detto, sono sicura che troverete nella vostra vita più esempi di relazioni e amicizie che vi hanno cambiato la vita e ora non fanno più parte della vostra vita. Sonia quelli che vi sono serviti per essere ciò che siete oggi.

La vita sembra un gioco al buio ma non lo è, siamo noi che non abbiamo più ricordo di chi o come abbiamo ingaggiato per aiutarci, per il libero arbitrio. Se cambiamo idea a non vivere certe situazioni siamo liberi di farlo, ma la nostra missione non sarà completa.

Quando nasci, dimentichi tutto, poi per il resto della nostra vita cerchiamo di ricordare, forse non ci ricordiamo ma ci sentiamo spinti da una forza maggiore che ci porta la dove dobbiamo essere nel momento e tempo esatto. Non è forse meraviglioso? Io lo trovo magico.

Pensateci un po’ e ditemi cosa ne pesante.

Intanto vi auguro una buona domenica e tante benedizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi