Buon pomeriggio a tutti voi anime in cammino, andiamo avanti nella rubrica del colore. Qualcuna di voi senza fare nomi, mi ha chiesto di scrivere qualcosa sul colore viola che è il suo preferito, ed eccoti accontentata. Anche voi se avete un colore di cui volete sapere qualcosa in più mi potete scrivere in privato, non nei commenti perché spesso non riesco a leggerli tutti.
Ma andiamo a vedere questo bellissimo colore più in profondità, sperando di portarti a sapere qualcosa in più di quel che già sai.
In molte culture antiche, il viola era associato alla regalità e al potere, poiché era un colore costoso e difficile da produrre. Inoltre, il viola è stato spesso associato alla spiritualità e alla meditazione. Ad esempio, nell’antico Egitto, il viola era associato al dio Osiride, il dio della rinascita e della vita dopo la morte. Inoltre, il viola era spesso usato nei rituali di mummificazione per rappresentare la trasformazione dell’anima.
In molte tradizioni spirituali orientali, come l’induismo e il buddismo, il viola è associato al settimo chakra, il chakra della corona, che rappresenta la connessione spirituale e la consapevolezza superiore.
Nella tradizione esoterica, il viola è spesso associato alla magia, all’occultismo e all’alchimia. Ad esempio, nella tradizione occulta occidentale, il viola è stato associato alla spiritualità, alla trasformazione e alla comunicazione con il divino. Inoltre, il viola è stato anche associato alla ricerca della conoscenza e della saggezza, poiché rappresenta la fusione tra il rosso, il simbolo dell’azione e della passione, e il blu, il simbolo della conoscenza e della saggezza.
Il viola viene usato anche nei vari trattamenti di parificazione karmica, invocando la fiamma Violeta di San Germain, un maestro molto dolce, di cui magari ne parleremo in un altro articolo.
Spero ti sia piaciuto a te in particolare e a tutti voi.