Buongiorno e buona domenica a tutti voi anime in cammino.
Questi giorni ho avuto un po’ di problemi con il segnale per cui ho scritto di meno, ma adesso sembra sia ritornato a funzionare ancora meglio di prima, per cui benvenga.
Oggi parliamo del colore bianco, non mi ricordo chi me l’ha chiesto, ma spero che piaccia a tutti voi.
In molte tradizioni spirituali e esoteriche, il colore bianco è associato alla purezza, alla luce, alla guarigione, alla rinascita e alla spiritualità.
Nella spiritualità induista e buddhista, il bianco rappresenta la purezza e la saggezza, ed è spesso usato per simboleggiare il potere divino. Nella cultura cinese, il bianco rappresenta la morte e il lutto, ma anche la purezza e la chiarezza.
Nella tradizione cristiana, il bianco è associato alla purezza, all’innocenza e alla luce divina, ed è spesso usato per rappresentare la resurrezione e la vita eterna.
Nella pratica dell’energia e della guarigione, il bianco è spesso usato per rappresentare l’energia divina e la guarigione spirituale.
Inoltre, il bianco è spesso associato al concetto di vuoto, di non-forma, di spazio illimitato. In questo senso, il bianco può rappresentare l’essenza ultima della realtà, che è al di là della forma e delle apparenze.
Il Bianco e anche il colore della Fiamma Bianca dell’Arcangelo Gabriele, la fiamma di purificazione, che spesso possiamo vedere nelle meditazioni, o quando invochiamo questo Arcangelo. Molti lo vedono come una spirale di luce bianca o come un fascio di luce bianca.
Spero che vi sia piaciuto. Ci ritroviamo al prossimo colore.
Besos