Buongiorno miei cari viandanti, bentrovati in questo martedì caldo che più caldo non si puo, e che mi ha fatto pensare alla luce accecante che sta mandando il sole verso di noi e l’ombra che cerchiamo per riparrarci un po’.
Chiaramente e solo una metafora quello di cui voglio parlarvi e la luce e l’ombra che vivono dentro di noi, e no non cercate di illudervi che siete solo e unicamente anime di luce perché non è cosi, senza l’ombra non ci sarebbe luce e senza luce non ci sarebbe ombra. Il succo di una vita serena ed equilibrata e appunto portare equilibrio tra le due, se siamo servizievole e sempre disponibili senza avere mai nulla in riscontro ecco la parte ombra prima o poi si farà sentire e vi farà fare dei ragionamenti o magari delle azioni per cui vorreste che ciò che avete fatto sia ricompensato.
Siamo stati cresciuti con l’idea che bianco significo buono mentre nero cattivo ma non è proprio così, ogni cosa ha il suo lato buono e cattivo indipendentemente dal colore che ha.
Siamo stati anche condizionati dal pensiero che le persone ombra siano quelle che hanno a che fare con la magia nera piuttosto che con le forze negative, ma anche qui mi trovo in disaccordo, nessuno nasce ombra o luce, siamo noi a scegliere cosa vogliamo sperimentare se un energia più sottile piuttosto che una più densa. Nel momento in cui perdiamo la nostra strada e ci facciamo controllare da sentimenti un po’ più forti ecco che allora possiamo cadere nel oblio del volere andare oltre l’equilibrio, oltre il giusto e sbagliato e conoscere forze che non ci portano nessun bene.
Cerchiamo di fare del bene a noi stessi e bene riceveremo perché il tutto è una ruota che gira ed alla fine ognuno avrà quel che si merita.
Manteniamo un equilibrio e non avremmo mai paura che il buio ci possa inghiottire perché saremmo abbastanza luminosi da vederci attraverso.
Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici se invece mi vuoi leggere ancora mi puoi trovare sulla mia pagina Facebook “diali” con tanti altri nuovi contenuti.
Grazie a tutti di essere qui e buon martedì a tutti.