Una bellissima domanda , che a mio avviso dovremmo farcela tutti i giorni , perché? Perché la felicità non è qualcosa di statico Che non cambia mai forma anzi , si presenta sotto svariate forme e poi non è un qualcosa ma è un sentimento bellissimo che tutti noi cerchiamo disperatamente di provare , perché disperatamente ? E così difficile essere felici? Può darsi solo nel caso in cui si ha una certa definizione della felicità o magari non si sa cosa davvero ci rende felici , cosa potremmo mai avere per provare l’ebbrezza della felicità !
Ecco mi piacerebbe che ognuno di voi si ponga la domanda … cosa mi rende felice ? E poi darsi una risposta , ma non è tutto una volta data la risposta chiedetevi anche se esprimete quella felicità , se ne siete grati oppure già che ne siete in possesso vi siete dimenticati di essere grati e siete già alla ricerca di nuovi stimoli ?
Noi umani amiamo tanto le cose complicate anche se mentiamo a noi stessi con il fatto che ci piace la semplicità che siamo per le piccole cose ma in realtà ci aspettiamo da noi è soprattutto da altri grandi cose , grandi dimostrazioni di … non si sa bene che cosa , o magari ancora mentiamo a noi stessi di sapere cosa vogliamo e dove vogliamo arrivare per essere felici , beh raga vi voglio dire che è una gran bella e buona bugia . Chi cerca interrottamente qualche cosa per essere felice in realtà non è in pace con se stesso , non sa bene cosa vuole e non sa neanche che strada prendere . Dico questo perché la pace non va trovata da nessuna parte se non in noi stessi e questo potrà dare inizio a una felicità senza limiti perché tutto ciò che è dentro e fuori sarà una benedizione , sarà un regalo e noi saremo davvero felici di viverle di coglierle .
Per me la felicità era tante cose in passato , pensavo fosse un buon lavoro , una buona posizione sociale e una bella casa , oggi con il senno di poi perché qualche cosa di quello che ho scritto sopra c’è l’ho avuto ma niente traccia della felicità , beh oggi so che non voglio niente , proprio niente mi basta la mia serenità la mia tranquillità così come viene , e non è necessario che questo avvenga ogni giorno , sono felice anche con qualche giorno di rabbia , perché oltre a voler essere felice sono anche un anima in evoluzione è ancora umana .
Cosa ne pensate voi ? Aspetto le vostre risposte .