Buongiorno a tutti e buon inizio settimana. Bentrovati al nostro appuntamento con la carta del giorno, andiamo a scoprire insieme il messaggio che ha per voi.
BAMBINO INTERIORE
L’immagine sulla carta del bambino interiore raffigura un bambino che si allunga per entrare in comunione con un gigantesco serpente cosmico. Il serpente rappresenta un momento di trasformazione e una disponibilità a guarire finalmente il bambino ferito dentro di sé, mentre le meduse simboleggiano la capacità di fidarsi delle proprie emozioni e seguire il proprio cuore.
Questa è la carta dell’auto-accettazione. Sei pronto ad abbracciare e riconoscere il tuo bambino interiore, quella parte di te che è ancora deliziata dal mondo, la persona che eri prima della delusione e delle battute d’arresto, ti ha indurito il cuore e forse ti ha reso un po’ cinico. Il dolore dell’infanzia ha innescato il processo di ferimento, ed è qui che hai creato determinate convinzioni per aiutarti a far fronte a una vita che era tutt’altro che perfetta. Queste convinzioni possono manifestarsi come bassa autostima, sentirsi non amabili, comportamenti di ricerca dell’approvazione e incapacità di dire “No”.
Ciò di cui il tuo bambino interiore ha bisogno è la cura di sé e l’amore. Approva te stesso, fidati di te stesso e permetti a te stesso di provare pienamente ogni emozione senza cercare di sopprimerla. Sii creativo e gioca, prova cose nuove e, soprattutto, sentiti al sicuro. Un sano dialogo tra il tuo bambino interiore e il sé adulto significa che puoi chiedere ciò di cui hai bisogno senza paura della rabbia o della disapprovazione, e che stabilisci e mantieni confini amorevoli con gli altri e ti concedi il permesso di riposare e praticare la cura di te stesso.
Buona giornata a tutti voi.