Prima delle fine dell’anno avremmo un eclissi solare che sarà proprio il 26 dicembre alle ore 6.18 ore italiane.
Solo ieri abbiamo avuto il portale e la luna piena, fino ad adesso molti di noi abbiamo sentito questo energia forte che ci spingeva un pò da dietro, sia a fare pace con noi stessi o qualche conto in sospeso con il passato. Anche nel fisico si è sentito molto io personalmente lo sentito nelle ossa nelle ginocchia, io che fremo per cambiare la mia vita, vuole cambiare lavoro, iniziare un nuovo capitolo della mia vita, ecco che le mie ossa sono in trepidazione con la mia mente e scricchiolano tutte perchè lo sanno loro e lo so io è il momento giusto.
Da oggi però tutta questa energia cosi frenetica inizia a farsi più dolce, meno impetuosa, non ci spinge più ne ci mette con le spalle al muro. tutte le decisioni che dovevamo prendere le abbiamo prese, forse molti di noi non ne sono ancora consapevoli ma nel nostro inconscio tutto e al opera per mettere in pratica ciò per cui abbiamo lavorato fino ad adesso, quindi ora non serve più avere fretta ma calma tanta calma e pazienza, un pò come quando siamo un cucina e ci mettiamo a fare un dolce, quel impasto ha bisogno di lievitare e per farlo deve stare a riposo.
Per chi questo periodo è stato stressato vedrà come piano piano troverà il modo per rilassarsi, con un buon bicchiere di vino e perchè una fetta di panettone già che siamo sotto le feste.
Babbo Natale sarà pieno di doni, potreste vedere dal nulla realizzarsi qualche cosa che avete dimenticato, a cui non ci pensavate più,una sorpresa dietro un altra,altrimenti che feste sono?
Io non sono amante del Natale fino ad adesso non ne ho avuto uno per cui valga la pena mantenere un ricordo felice, è sempre successo qualche cosa di negativo ed è per questo che ogni anno non vedevo l’ora che arrivi e che se ne vada in fretta, quest’anno qualche cosa è cambiato anche in me, voglio sentire il Natale, voglio sentire la gioia dei bambini che finalmente sono in vacanza, la gioia di quelle persone che finalmente vanno in ferie, la felicità di svegliarsi al mattino senza una sveglia,la gioia di cucinare per la tua famiglia di stare tutti insieme.
Ecco è questa l’energia che si muove ora di gioia di serenità e mi auguro che la sentiate anche voi!