DiAli

Buon Venerdì Santo a tutti voi

Ciao anime in cammino e buon venerdì Santo. Ci stiamo preparando per la Pasqua, c’è un po’ di agitazione nei negozi, c’è chi corre dietro al ultimo regalino o Uovo, oppure c’è chi sta organizzando cosa mettere sul tavolo la domenica.

Quest’anno e una Pasqua diversa, sotto molti aspetti, molti di noi non trovano più gioia nel festeggiare nulla, perché in queste giornate si sente la mancanza di chi non c’è più, di chi vorremmo avere vicino ma non è possibile, per cui ecco che diventa una festa con uno sfondo triste.

Ma ci sono io per tirarvi sul il morale, la Pasqua e una festa in cui bisogna ricordarsi che Gesù si è sacrificato per noi, per poi risorgere, ed è questo ciò che festeggiamo, la possibilità di risorgere. Siamo delle meravigliose fenice che risorgiamo dalle nostre ceneri.

Quest’anno poi anche la luna piena vuole contribuire a questo “rituale” perché come vi ho già detto domani alle 20.50 c’è la luna piena, come a voler chiudere una pagina e aprire una nuova con il nostro risorgere. Il tramonto e poi l’alba di un nuovo giorno.

Ecco io vi invito a dare importanza a questa cosa, perché lo e, abbiamo la possibilità di vivere queste feste in maniera consapevole e presente. Lasciamo andare ciò che ci appesantisce domani sera, per poter rispondere ad una nuova vita.

Facciamo questo percorso con la consapevolezza che siamo amati, e siamo stati salvati da noi stessi, dalle nostre paure e abbiamo sconfitto il buio, accendiamo una luce dentro di noi per noi stessi, e quella luce e il nostro faro che ci guiderà verso una meta più felice.

Che dire io vi auguro di trascorrere queste feste con serenità e amore per voi e per chi vi circonda.

Buona luna piena e Buona Pasqua a tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi