DiAli

Benvenuto Dicembre…

Ciao a tutti miei cari viandanti e buona domenica. Come state? Mi auguro bene, sto approfittando di un attimo di pace e voglio spendere qualche parolina per questo Dicembre che abbiamo appena iniziato.

Mese di dicembre, mese di sorpresa, ma anche di bilanci, soprattutto bilanci, mese di liste per i regali, preparazioni per il Natale, e come chiudere questo anno in maniera più serena.

Veniamo da un periodo lungo di stress, si energia tosta, di purificazione, periodo dove abbiamo parlato delle ferite del passato, di radici, insomma direi che abbiamo tanto tanto, per poter essere qui oggi. Un po’ di pace c’è la meritiamo.

Le prime settimane di dicembre sono decisamente decisive, e ci danno una bella impronta per come chiuderemo questo anno, per entrare nel 2024.

Sicuramente, come in tutto sta a noi fare qualcosa per fare fluire il tutto, senza ingorghi e senza rabbia.

Questo dicembre ci chiede di guardare indietro con amore, e cura, e vedere i cambiamenti che abbiamo portato nella nostra vita, quanti di quelli obbiettivi che ci siamo messi davanti, siamo riusciti a portarli a termine, ci siamo amati? Ci siamo messi in disparte? Abbiamo lavorato sulla nostra relazione oppure abbiamo finito un altro anno mentendo a noi stessi che abbiamo tempo per fare qualcosa.

Tutte domande che solo voi potete darvi una risposta, e questa deve essere sincera, altrimenti non farete altro che darvi un illusione di ciò che avete ottenuto e di ciò avete.

Verso la fine di questo dicembre potremmo sentire un energia diversa, più dolce che ci permetta di prenderci qualche giorno libero, di fare di nuovo una lista con i buoni propositi, o semplicemente di darsi una coccola, tempo per se stessi.

È importante mantenere la calma, con noi stessi, e con gli altri, soprattutto quando ci rendiamo conto che siamo al limite, che la stanchezza sta avendo la meglio, che la rabbia sta traboccando, quello è un buon momento di fare un passo indietro e stare con le nostre emozioni, darsi amore, darsi attenzione.

Avremmo sicuramente modo di approfondire questo argomento, e anche le lune che avremmo a dicembre.

Volevo giusto salutarvi e darvi uno spunto su cui riflettere.

Un abbraccio a tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi