Se sei una persona alla ricerca di te stessa di sicuro hai già sentito che per una vita serena e bene non aspettarsi niente da nessuno lasciare che sia.
Insomma io non sono proprio d’accordo perché va un po’ in contraddizione con “chiedi e ti sarà dato” cioè se io chiedo al universo qualche cosa in automatico mi aspetto che l’universo risponda e faccia in modo che il mio desiderio si avveri.
Sento parlare ad ogni angolo di spiritualità di maestri di corsi di percorsi per elevare le nostre anime e anche qui mi trovo un po’ la pecora nera della situazione, sono convinta che ognuno possa elevarsi con le sue conoscenze con ciò che ha a disposizione senza andare a fare chissà quale percorso.
Se dentro di te si sveglia un pensiero o un desiderio di avvicinarti a qualche cosa allora credo sia diverso ma farlo solo per il gusto di “elevato” a mio parere e uguale a zero se non di meno.
Le aspettative possono fare male e va bene questo lo posso accettare ma senza aspettativa la vita sarebbe un pochino piatta, lasciare che sia tutto un mistero va bene anche questo però davvero siate onesti con voi stessi quanti davvero riuscite a lasciare tutto in balia del destino del universo o di quello che verrà?
Credo che nel essere “spirituali” rientri anche la verità l’onestà di noi stessi e allora dovremmo essere un pochino meno ipocriti e smettere di voler essere perfetti spirituali ma poco umani, noi umani siamo così imperfetti pieni di difetti pieni di aspettative pieni di desideri pieni di tutto e allora perché nasconderlo!!!
Siate umani migliori imperfetti ma veri e se dovete aspettarvi ditelo invece di mentire voi stessi e anche gli altri, di vendere una filosofia di vita che manco voi riuscite a mettere in pratica, smettiamo di voler essere qualcosa cosa quando essere noi stessi e abbastanza!
Buona giornata a tutti!