Amati, come un neonato ama la sua mamma
Buona sera anime in cammino.
L’amore per noi stessi e sempre difficile da manifestare. Sarà perché non sappiamo da dove partire, sarà perché noi ci viene insegnato, sarà perché si parla così poco e spesso abbiamo paura che concentrandoci su noi stessi, possiamo perdere chi abbiamo vicino.
Ecco perdere chi hai intorno perché ti ami non è una perdita ma bensì un guadagno, e questo è bene saperlo subito.
Ma torniamo al amore per noi stessi.
Avete presente il neonato, quel piccolo essere, dolce e indifeso che riesce a rubarti il cuore subito, ecco quel piccolo essere, ama la sua mamma alla follia, non conta se la mamma ha qualche chilo di troppo, oppure i capelli non in ordine, lui e pazzo di lei, appena la vede emana amore, appena la vede sorride con tutto il cuore, perché la ama e la sua mamma.
Ecco, noi dovremmo vederci come neonati, noi siamo il nostro piccolo essere che ci fa impazzire d’amore.
Non importa come siamo, non importa che aspetto abbiamo, siamo noi e questo dovrebbe bastarci. Torniamo al nostro piccolo neonato, a lui non interessa se un altra mamma e piu carina, perché lui ha la sua, e solo con la sua mamma potrà addormentarsi sereno, solo con la sua mamma si sentirà protetto.
Ora torniamo a noi, perché voler essere qualcos’altro quando quello che siamo può darci la serenità. Accettarsi e amarsi per quello che si è. Quando ci guardiamo nello specchio e vediamo i nostri capelli bianchi, invece di intristirci perché stiamo invecchiando, proviamo a sorridere, perché stiamo per raggiungere la nostra saggezza e i capelli bianchi lo dimostrano.
Spesso mi viene chiesto, come faccio ad amarmi? Oggi rispondo così, prenditi cura di te come se fossi il tuo neonato, guardati con amore, lasciati sorprendere per ogni piccolo passo in avanti che fai, nutriti con pazienza e dolcezza, cantati qualche volta per addormentarti, portati a fare una passeggiata, comprati qualche bel vestito, svegliati con la gioia addosso, perché sei meravigliosa e cosa ancora più importante, sei Tua!
Amatevi tanto.
Grazie a mia figlia per avermi insegnato ad amare lei e me stessa.