DiAli

Amate le persone non le cose.

Buongiorno miei viandanti come state ? E da molto che non scrivo più anche se mi prometto sempre che riprendo il solito tram tram ma ogni volta non ci si riesce. Stiamo vivendo in un momento in cui il solito tram tram non esiste più e di questo ne dobbiamo prendere atto. Per quando ci proviamo a ritornare alla nostra vecchia vita non è più possibile. E cambiato tutto, sono cambiati i nostri impegni ,e cambiato il mondo e che ci accorgiamo o meno siamo cambiati anche noi.

Questo tira e molla dei lockdown che non ci danno pace ci impone uno stile di vita nuovo, un nuovo modo di passare le giornate e se prima poteva essere una cosa bella stare insieme ai nostri cari oggi dopo più di un anno possiamo dire che di bello c’è rimasto poco quando la gioia e stata rimpiazzata con la disperazione e la preoccupazione di come ne vedemmo fuori e di come riusciremo a fare cassa, perché anche se rimaniamo a casa consumiamo e anche molto di più.

Ecco proprio in merito a questo voglio dire che piano piano l’essere umano sta tirando agli origini, a quel tempo dove gli amici erano importanti ,dove chi li stava vicino era un piacere e non solo un occupare un vuoto ,perché oggi come oggi avere intorno chi ti dà noia non si tollera più,non riusciamo a tollerare proprio per il tempo infinito in cui dobbiamo relazionarci e tutto questo e molto bello. Per quanto difficile sia questo periodo per tanto e ottimo per fare pulizie nelle nostre vite per darci una mano a capire cosa è chi vogliamo vicino a noi.

Le cose vanno e vengono, e torneremo a fare shopping e a comprare cose a cui non daremo il minimo valore ma le persone i nostri amori non li sceglieremo più a casaccio ma sceglieremo con più presenza con più responsabilità e di questo ne sono certa.

Il mondo sta andando a pezzi o piano piano torna al punto in cui abbiamo sempre voluto? Quel punto dove i soldi hanno poca apertura di porte perché le porte sono chiuse per tutti .

Ieri è stata la festa del papà e mi sono fermata un attimo ad osservare e vi voglio dire che mi sono sentita fortunata ,fortunata di essere ancora qui ,fortunata di avere una bellissima famiglia di avere un compagno che ho scelto e con cui voglio e posso superare qualsiasi epidemia perché quando io sono stanca lui mi sostiene e mi posso riposare e quando lo e lui lo sostengo io, ecco sono queste le cose che ci fanno ricchi e ci riempiono il cuore di speranza è di amore che domani anche fuori sarà un posto migliore .

Vi abbraccio tutti e vi auguro una buona primavera con tanto amore e tanta serenità .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi