Buongiorno miei cari viandanti, iniziamo insieme un altra settimana piena di sorprese, siamo sempre più vicina alla famosa eclissi totale di cui parleremo forse nei prossimi giorni, anche perchè direi che di cose a cui pensarci al momento ne abbiamo abbastanza.
insomma torniamo al nostro argomento di oggi, di cui vorrei parlare insieme a voi, che è l’amore per noi stessi, spesso e volentieri ci sentiamo dire che dobbiamo essere altruisti che dobbiamo pensare al prossimo che dobbiamo essere attenti ai bisogni degli altri, ma nessuno ci dice che prima di fare tutto queste cose dobbiamo pensare a noi stessi, dobbiamo prima guardare ciò che manca a noi per stare bene per poter fare e dare anche al prossimo ciò di cui ha bisogno se siamo in grado di farlo perchè non è mai un obbligo e non deve neanche diventarlo.
L’amore non è solo coppia ma molto di più, l’amore per noi stessi e soprattutto serenità mentale,quella sensazione di bello nel momento in cui ti metti seduta a bere il tuo caffe e renderti conto che sei in pace che stai bene con te stessa che sei in salute e che qualsiasi cosa arrivi tu hai la forza e la calma per risolvere tutto. Un altro aspetto del amore per noi stessi è il riuscire a non caricarsi di spazzatura del altro è questo cosa vorrebbe dire? semplice tutti quei pensieri che ci rimangano dopo la chiacchierata con l’amica che si e lamentata cosi tanto del marito della casa dei figli del lavoro oppure della suocera, tutta quella spazzatura ci rimane e ci accompagna per tutto il tempo se non siamo in grado di allontanarci un pò dal non prendere ogni cosa sul personale con il solo scopo di essere il salvatore di turno. Insomma nessuno vi dice di non ascoltare le persone per quanto lamentose esse siano, ma una vola finita la chiacchierata staccate anche la mente da li, andate oltre, avete fatto già quello che dovevate fare, dare un aiuto prezioso quello di saper ascoltare e far sentire l’amica compresa e non sola, per il resto non è più un vostro problema perchè il percorso la strada non è vostra.
So bene che può sembrare un discorso egoistico ma non lo è, ognuno di noi ha una sua salita un suo lavoro personale da fare, anche un karma se vogliamo e niente di tutto questo ce lo può vivere qualcun’altro per noi se non noi stessi ! Ricordatevelo ogni volta che siete pronti a fare salti mortali per qualcuno, sono inutili, non sta a voi farli, lasciate che ognuno sia responsabile del suo presente.
Bene direi che per oggi è tutto se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici se invece mi vuoi ancora leggere mi trovi sulla mia pagina Facebook” diali” con tanti altri nuovi contenuti .
Grazie a tutti di essere qui e vi auguro un buon inizio settimana a tutti !