DiAli

Accogli la gratitudine dentro di te e vivi nella gratitudine!

Ciao miei cari, oggi mi sento particolarmente ispirata e voglio parlarvi della gratitudine.

Intanto dovremmo conoscere che cosa sia. Essere grati della vita e di ciò che ci circonda non è solo le parole che pronunciamo a noi stessi, o sui social per fare bella figura. La gratitudine quella vera e quando davvero ti senti grato di sentire la vita che scorre dentro di te, quando senti r sai che sei nel momento giusto nel luogo giusto con le persone giusto così come sei, e riesci solo ad essere sereno e felice.

Essere grati e come l’amore incondizionato, molti di voi direbbero difficile. Beh facile non è ma è un lavoro che fatto con costanza su di noi, possiamo arrivare a sentire questa gratitudine di cui parlo.

Non siamo grati quando diciamo “si sono grato di quello che ho ma mi manca qualcosa” ecco quando interviene un ma che segue un bisogno una mancanza vuol dire che non siamo totalmente grati, vuol dire che ci stiamo mentendo, perché nel nostro cuore e nella mente ci sono ancora desideri bisogni e mancanze che aspettando di essere prese in considerazione. Uguale per l’amore incondizionato, non possiamo dire ti amo incondizionatamente ma questo atteggiamento o altro non li sopporto, perché allora il nostro amore non è totale. Ho fatto questi esempi solo per fare capire meglio cosa intendo dire.

Proviamo insieme ad imparare ad accogliere la gratitudine nella nostra vita,educando in primis la mente a non voler controbattere ms ad eseguire ciò che l’anima e il cuore comunica.

Iniziamo con un piccolo esercizio. Di cosa vi sentite grati in questo momento, grati a tal punto da non desiderare nient’altro se non quello che avete.

Prendete una pena e un foglio e scrivete quello che sentite, per cosa siete grati, non mentire, cerca di essere sincero con te e una volta finiti metti via il figlio. Ogni mattina leggi ciò che hai scritto e ringrazia per ciò che hai. Porta la vera gratitudine nella tua vita. Quando ti sentirai pronta aggiungine un altra, magari sempre sullo stesso foglio e ogni mattina leggi ciò che hai e sii grata.

La mente cercherà di dirti che non è così, si farà beffe di te ma tu insisti giorno dopo giorno fino a quando farà pace e si metterà in pari con il tuo cuore e la tua anima.

Facciamo spazio per le cose vere ed essenziali,  siamo benedetti ed è ora di renderci conto.

Sono grata per poter essere qui e condividere tutto questo con voi.

Vi abbraccio con gratitudine e amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi