DiAli

Ritrova la fiducia e l’autostima dentro di te

Ciao a tutti miei cari viandanti, oggi voglio affrontare insieme a voi un argomento che mi sta a cuore, l’autostima e la fiducia in noi stessi.

Spesso ci troviamo a camminare da soli in questa esperienza chiamata vita, e ci dobbiamo fare le ossa come si dice. Abbiamo bisogno di vivere situazioni per poter comprendere cosa ci manca e su cosa lavorare. Dobbiamo essere consapevoli che spesso nel nostro camminare possiamo anche perderci lungo la strada è questo accade tante volte a chi perde la fiducia in se stesso, l’autostima. Perché accade questo? A volte per stanchezza, anche se siamo anime risvegliate che comprendono le leggi del universo ci si Stanca lo stesso. La stanchezza la sofferenza e la solitudine diventano delle tentatrici, ovvero ci spingono ad accettare anche situazioni che non avremmo mai accettato, come potrebbe essere una reazione dove non siamo valorizzati o rispettati, oppure un lavoro che non ci piace ma abbiamo bisogno di farlo, oppure degli amici che amici non sono ma per sentirci meno soli li accogliamo nella nostra vita. Ecco tutte queste cose a lungo andare ci portano ad abbassare la fiducia in noi stessi, tendiamo a pensare che e questo ciò che ci meritiamo, che e meglio del non avere nulla, ma il nostro cuore la nostra anima non sarà mai felice, continuerà a volerti spingere nel trovare la tua strada. Ecco come tutto questo poi ci porta a rivoluzionare tutto, a partire da zero, a ritornare la dove eravamo, ed qui entra in gioco il cambiamento che tanto desideriamo ma per farlo bisogna ritrovare la fiducia quella che avevamo nel momento in cui abbiamo scelto di fare questa vita.

Avere fiducia in noi stessi e un lavoro di introspezione, un lavoro che dobbiamo fare con noi stessi, e dobbiamo partire dal presupposto che stiamo lavorando per noi, e anche se dovessimo sbagliare non è un problema sarà comunque un passo avanti, sapremmo che nel modo in cui abbiamo provato non troviamo quello che cerchiamo. La fiducia parte dal accettare le nostre capacità e la nostra verità. Accettare che molti dei nostri legami li abbiamo perché in quel momento ci sentivamo persi, soli, abbandonati ma ora abbiamo di nuovo il coraggio di ammettere e di lasciar andare.

L’autostima parte nel momento in cui ci rendiamo conto che non abbiamo bisogno dei complimenti degli altri per sapere che siamo bravi in qualcosa, lo vediamo con i nostri occhi e allora invece di nasconderlo, ci onoriamo e portiamo avanti i nostri doni.

Quello che dobbiamo tenere sempre a mente e che ognuno di noi ha qualcosa di speciale, ognuno di noi ha scelto le difficoltà che sta vivendo proprio perché ha tutte le carte per poterle superare. Forse ci vorrà tempo, certo, ma sarà sempre quel tempo che vi siete prefissati.

La fiducia viene nel  momento in cui impariamo a fidarci della nostra anima, del nostro cuore e ci affidiamo ad esse, ci lasciamo guidare. Nessuno meglio di noi sa di cosa siamo capaci.

A volte basta davvero fermarsi un attimo e ascoltare la voce della nostra anima, li troveremo tutte le risposte che stiamo cercando.

Se hai bisogno di superare le tue paure e ritrovare la fiducia in te, siediti e parla con la tua anima. Apri il cuore verso di te.

Buona riflessione a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi