DiAli

25 Luglio Giorno Fuori dal Tempo

Buongiorno anime in cammino e buon inizio settimana a tutti noi.

Il Giorno Fuori dal Tempo viene celebrato in tutto il mondo dal 1992. Il 25 Luglio, data gregoriana corrispondente al Giorno Fuori dal Tempo, è il 365° giorno dell’anno nel Calendario delle 13 Lune. Quest’ultimo è uno standard di misura armonico del tempo che divide l’anno solare in 13 mesi di 28 giorni ciascuno, e costituisce pertanto un calendario perpetuo di 52 settimane perfette, che danno un totale di 364 giorni.

Il 365° giorno, il Giorno Fuori dal Tempo, non rientra nel computo dei giorni della settimana, o del mese – è un vero e proprio Giorno Fuori dal Tempo. Per tale ragione, questa giornata speciale è il momento per cancellare i debiti, perdonare, e festeggiare la vita attraverso l’arte e la cultura – di qui il Festival della Pace Attraverso la Cultura.

L’idea della Pace Attraverso la Cultura ebbe origine nella mente di Nicholas Roerich (1874-1947), artista e diplomatico russo: la sua Bandiera della Pace è la pietra angolare del Patto di Roerich per la Pace, che fu stipulato il 15 Aprile 1935 presso la Lega delle Nazioni. La Bandiera della Pace è stata resuscitata dal Movimento di Pace per il Calendario delle 13 Lune, che riconosce in essa uno strumento di supremo valore per l’espressione dell’aspirazione di poter vivere in armonia con tutti gli esseri nel tempo naturale.

Buon 25 Luglio buon giorno fuori dal tempo

Love xxx 😍❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi