Buongiorno miei cari umani, ho fatto qualche giorno di pausa perché non avevo più voglia né di leggere né di sentire altro che riguardasse sto virus e la quarantena è mi sono portata a guardare un po’ più in là e cioè il rapporto di coppia quando siamo costretti a stare in casa in due. Fino ad adesso poteva sembrare facile quando uno aveva le “sue cose” prendeva e usciva a fare una passeggiata oppure si inventava qualche ora in più in ufficio ma ora siamo costretti a vivere in simbiosi ventiquattro su ventiquattro, e ora è solo ora ci rendiamo conto di chi abbiamo scelto per compagno o compagna.
Ora in questo momento possiamo renderci conto a che livello siamo di relazione, come sta andando come ci relazioniamo uno verso l’altro e soprattutto se ci sopportiamo!
Sento qualche mia amica per telefono disperata dalla chiusura proprio per il rapporto che deve avere con il marito, per la convivenza senza pause e mi fa pensare e riflettere nello stesso tempo quanto sia importante conoscerci prima di metterci nel viaggio insieme, perché deve dobbiamo essere consapevoli che il viaggio che faremo deve essere uno lungo e sereno.
Quando siamo insieme riusciamo a captare comportamenti che fino ad ora forse non abbiamo mai notato proprio per la libertà di scappare e non guardare dal altra parte, ma se tutto questo lo prendiamo con filosofia e cerchiamo di sfruttare questo momento potremmo far sì che la nostra relazione possa andare a un livello più profondo più vero più amorevole e comprensibile. Abbiamo l’occasione di conoscerci a fondo di parlare a lungo e di comprendere dove stanno le nostre debolezze la rabbia l’incomprensioni.
Se riuscissimo a non vedere questo periodo come qualche cosa di brutto potremmo sfruttarlo per la nostra evoluzione.
Vi auguro pazienza e comprensione tanta e andrà tutto bene!
Vi abbraccio!