DiAli

Sciogli il blocco lavorativo…

Ciao anime in cammino, mi è stato chiesto di scrivere sui blocchi lavorativi e di fare una meditazione. Per la meditazione ci sto lavorando, ma arriverà a breve, per l’articolo invece ci siamo.

Questo è uno degli argomenti che può interessare veramente a tutti, ognuno di noi, si è sentito almeno una volta bloccato sul piano lavorativo.

Essere bloccati sul piano lavorativo è una sensazione frustrante e difficile da gestire. Si può avere la sensazione di non essere in grado di raggiungere i risultati desiderati, nonostante si stia facendo del proprio meglio. Questo blocco può essere causato da una varietà di fattori, come la mancanza di motivazione, l’ansia da prestazione, il senso di inadeguatezza, la paura del fallimento o la mancanza di supporto.

Una delle prime cose da fare quando ci si sente bloccati sul piano lavorativo è di analizzare le cause del blocco. Ci sono diverse domande che si possono fare per capire meglio la situazione: cosa ti sta impedendo di raggiungere i tuoi obiettivi? Cosa ti fa sentire inadeguato o insicuro? Quali sono le tue paure o le tue ansie? Rispondere a queste domande può aiutarti a comprendere meglio la situazione e a trovare un modo per superare il blocco.

Un’altra cosa importante da fare è di prendersi cura di se stessi. Spesso, quando si è bloccati sul piano lavorativo, si può cadere nella trappola di lavorare troppo duramente, pensando che questo sia l’unico modo per superare il blocco. In realtà, prendersi del tempo per se stessi può essere incredibilmente benefico. Ciò può significare fare esercizio fisico, meditare, fare yoga o semplicemente fare una passeggiata. Qualunque cosa ti aiuti a rilassarti e a svuotare la mente può essere utile. Può essere utile cercare il supporto di amici, familiari o colleghi. Parlare con qualcuno della tua situazione può aiutarti a vedere le cose da una prospettiva diversa e può darti la motivazione e l’ispirazione necessarie per superare il blocco.

Un altra domanda che puoi farti è questa” Ciò che sto facendo mi rende felice?” Essere sereni in ciò che si fa ha una valenza importante sulla nostra vita. Andare a lavorare con la consapevolezza che vai a fare ciò che ti piace è di per sé un successo.

A breve sarà disponibile la meditazione guidata da me per aiutarvi nel sciogliere eventuali blocchi sul piano lavorativo.

Se desideri una meditazione su un argomento di cui non ho ancora parlato o una tematica, ti invito a scrivermi.

Buona giornata a tutti voi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi