Buongiorno e buona mattina, oggi voglio osare ad aprire un discorso che parla sulle relazioni, soprattutto come sono cambiate se sono cambiate dopo la pandemia, e come la state vivendo oggi le vostre relazioni. Perché chiedo questo? Perché negli ultimi giorni ho ricevuto messaggi di ragazze che raccontano di essere state lasciate proprio ora che tutto sta riprendendo piano piano, quando la vita non dico che sta tornando al normale ma quasi.
Dunque a mio avviso e lo voglio dire in generale, quello che abbiamo vissuto, la chiusura e la restrizione poteva o rinforzare i nostri rapporti oppure spezzarli per sempre.
In alcuni casi sono stati spezzati perché dopo tre mesi di chiusura forse lei o forse lui hanno capito che di coppia li dentro c’è ben poco o che magari vogliono qulacosa di più ma anche qualche cosa di meno. Poi ci sono quelli che hanno vissuto la chiusura a distanza e in quei tre mesi non hanno sentito nessuna sorta di mancanza per quanto riguarda il partner e allora la scelta migliore è quella di interrompere un rapporto che di fatto non ha nessuna base.
Non sottovalutate ciò che abbiamo “subito” a livello psicologico e stato alquanto devastante, sentirsi chiusi in gabbia e magari lontani dai nostri cari, poi chiaramente tutti chi più chi meno hanno trovato il tempo di mettere ordine nei loro pensieri e nella loro vita, chiaramente questo include anche la relazione con la fidanzata o anche tra marito e moglie.
Oltre la pandemia ci sono state anche tre eclissi belle potenti che anche loro hanno dato il loro contributo portando energie che hanno toccato le relazioni amorose e hanno spinto a prendere delle decisioni e anche in fretta. Dunque quello che voglio dire è che per quanto tutto questo possa farvi sentire male e un po abbandonati dal oggi al domani vi consiglierei di prenderlo come una benedizione perché in qualsiasi modo sarebbe successo la fine era scritta.
Prima accettate questo e prima potete trovare la forza e il coraggio di rinascere come le fenici, e visto che siamo in tema a fine mese ne avremmo un altra di eclissi ma questa sarà totale e quel che portera anche lei…. Beh di lei ne parleremo un altro giorno ma e bene e saggio prepararci mentalmente e spiritualmente ad ogni sorta di cambiamento!
Detto questo vi auguro tanta forza e reagite la relazione più bella che potete avere e quella con voi stessi. Se mi volete raccontare la vostra storia vi leggo con piacere.
Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici se invece mi vuoi leggere ancora mi trovi sulla mia pagina Facebook “diali” per altri contenuti ancora.
Grazie a tutti per essere qui e buon giovedì.