Ciao anime in cammino e buona sera, come state? Mi auguro tutti bene, oggi è stata di nuovo una giornata piena ma sono riuscita a fare anche un sacco di cose per me, e sono felice di questo.
Stasera voglio dire alcune cose di Reiki, anche se ne ho parlato tante volte, però ovviamente non tutti leggono quindi, va bene anche ripetersi, ma voglio anche parlare a chi lo conosce e non lo pratica più da anni.
Intanto iniziamo a capire cosa sia Reiki, una pratica di auto guarigione, un sistema delicato non invaso, Reiki è energia universale, luminosa, e che non fa mai male, a niente e a nessuno. Può fare solo che bene. Spesso chi non ha mai ricevuto un trattamento è scettico, non sa a cosa aspettarsi, o cosa dovrebbe aspettarsi, e a voi consiglio sempre di lasciarsi andare, e di vedere poi il risultato, altrimenti sarete sempre in allerta, invece che godervi il trattamento che sia a distanza o di persona. Se avete sentito la voglia, la curiosità di provare, seguite il vostro istinto e fatelo con il cuore e la mente libera, solo così poterete davvero capire cosa sia Reiki e il beneficio che porta, il benessere che lascia.
A chi invece ha già ricevuto un attivazione, anche se qualche anno fa, o tanti anni fa, l’attivazione resta, basta riconnettersi a essa e tornare a praticare, magari prima su se stessi, per avere più dimestichezza con l’energia e poi anche sugli altri. Quando si fa Reiki sia a noi che agli altri, non dovete limitarvi dalla paura o da pensieri ” e se li faccio male” perché partiamo già male, il Reiki è un energia potente ma anche intelligente, sa bene dove andare, per cui non esiste “ho fatto troppo” ” gli ho dato troppo” perché non diamo nulla, siamo semplicemente canali che indirizziamo l’energia verso chi c’è lo chiede, verso chi ne ha bisogno.
Sia come operatore sia come ricevente, l’esperienza è meravigliosa, per cui va vissuta con gratitudine. Il Reiki si può fare a tutto o quasi tutti, a bambini, alle piante, agli animali, alla natura, al pianeta, e così via.
Mi auguro che questo articolo sia letto da chi ha smesso di praticare per paura, o perché gli è stato spiegato male. Ritornate a fare Reiki, ogni volta che fate un trattamento, vi caricate anche voi, oltre a dare un contributo.
Ci tenevo a scrivere questo perché proprio oggi mi è capito sia chi non l’ha mai fatto, avendo un po’ di paura, sia chi non lo pratica più da diverso tempo.
Vi abbraccio ragazze, e mi auguro che vi possa servire.
Grazie ancora e buona serata a tutti voi.