DiAli

Rapporto karmico con i nostri genitori

Ciao anime in cammino, come state? Spero tutto bene. Oggi voglio parlare di un argomento che non affrontiamo spesso che sono i nostri genitori.

Mi rendo conto che negli ultimi giorni le mie letture e i vari consigli che mi sono trovata a dare riguardano la famiglia e i rapporti con i genitori. Io stessa ho lavorato per anni su questo, proprio perché come tanti di voi, il mio rapporto con i genitori è stato uno problematico e molto difficile. Per chi ha letto il mio libro sa bene di cosa parlo.

Abbiamo già detto in diversi articoli che il rapporto che abbiamo con i genitori e molto importante sia per la nostra crescita personale ma anche per la nostra realizzazione, proprio perché parliamo delle nostre radici.

Il nostro primo chakra, le radici, parlano del nostro collegamento con la terra, con la parte materiale, la fiducia e il coraggio di fare questa esperienza terrena che viene supportata dai nostri genitori, che scegliamo noi per venire al mondo. Vi siete mai chiesti perché? Perché proprio loro? Avete mai approfondito questa domanda?

Per quel che mi riguarda queste domande ho iniziato a farmele în età molto giovane, perché la mia anima avevo deciso di iniziare questo percorso di spiritualità e di evoluzione da subito, ma questo non implica che io lo abbia compreso subito. Prima di comprendere le risposte abbiamo bisogno di ammettere o/e accettare che il rapporto con i genitori ci “limita” nella nostra realizzazione, mi spiego meglio, se io nel mio caso personale provavo un odio profondo nei confronti del padre, associavo tutto il genere maschile a lui, al suo essere e al suo modo di comportarsi di comunicare per cui non potevo di certo avere una bella visione della vita e del maschile.

Qual è stata la mia lezione da apprendere? Guarire il maschile, guarire il rapporto con mio padre, non solo in questa vita ma anche nelle vite passate, riuscire a vedere di nuovo il maschile come parte di me, libero come essere umano.

Ognuno di noi ha il suo percorso e fino a qui ci siamo, andare avanti e lavorare su noi stessi, implica guardare tutto il quadro, io non posso essere guarita se il mio rapporto con i genitori mi fa ancora male o mi provoca rabbia.

Quando parliamo di guarigione, voglio guarire, iniziamo dalle nostre radici e un passo alla volta saliamo verso ciò che ci chiama.

Non a casa nella luna nuova del 25 ho parlato dei nostri centri energetici, della pulizia e l’armonizzazione, proprio perché questo argomento sta venendo a galla per molti di noi, la guarigione deve essere completa

Rapporto karmico proprio perché a volte non si riesce a portare a termine questo lavoro di pulizia di perdono e ce lo portiamo dietro anche nelle altre vite o da altre vite. Se sentite che questo può fare anche al vostro caso alla vostra situazione e bene parlarne e chissà riuscire a trovare quello che fa per voi, il modo giusto di buttarlo fuori, vedetelo e in fine guarire.

Vi abbraccio tutti e aspetto le vostre storie.

Per chi desidera lascio il link della meditazione guidata da me proprio su questo argomento, fare pace con i nostri genitori e portare pace nel nostro cuore e nella nostra anima.

Meditazione – sul Equilibrio e Relazioni tra Genitori e Figli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi