Oggi mi è venuto in mente questo argomento e volevo spendere due parole a riguardo un po’ perché mi piacerebbe sapere anche da voi cosa ne pensate e che spiegazione vi date, nel momento in cui vi imbattete nei rapporti familiari un po’ complicati, che sia tra i figli genitori o tra fratelli/sorelle.
Ci ho ragionato un po’ e siccome siamo noi a sceglierci la famiglia dove nascere siamo noi a scegliere i nostri genitori i nostri fratelli e le nostre trame da vivere sono arrivata alla conclusione che non può essere altro che karma.
Prima di incarnarci decidiamo come affrontare questo viaggio ma sopratutto cosa portarci da altre vite, cosa vogliamo sistemare o vivere qui in questa vita, quali situazioni siamo disposti ad affrontare e sistemare, e dove ci sono questi rapporti direi che le scelte sono chiare, l’unico ostacolo a tutto ciò siamo noi, perché chiaramente una volta scesi sulla terra ci dimentichiamo di quello che ci siamo messi in testa di fare, ci dimentichiamo di cosa dobbiamo sistemare, e anche questo credo accada solo per darci la possibilità di scegliere una volta arrivati qui di compiere o non compiere le nostre missioni.
Quasi tutti noi abbiamo quel parente che sia più vicino o meno che proprio non possiamo sopportare, che faremo benissimo a meno, poi ci sono quelle storie molto più complicate dove veramente i rapporti familiari sono tosti con delle situazioni pesantissime tanto che i rapporti vengono spezzati già in età infantile, chiaramente sta ad ognuno di noi affrontare tutto questo un pezzo alla volta, e se vogliamo guardarci dentro per sistemare qualcosa farlo nel modo più sereno possibile, essere consapevoli che è una missione e non una guerra che in realtà non ci sono vinti e vincitori ma solo un armonizare del karma per un futuro e una vita più serena per tutti quelli implicati nella situazione.
Insomma questo è un discorso molto più complesso che forse in un altro giorno approfondiremo con storie personali, per oggi va bene così, può servire a farci riflettere un pochino oppure no. Se avete voglia di raccontarmi la vostra storia sono qui e vi leggo con piacere.
Se vi è piaciuto l’articolo e avete piacere a leggermi vi aspetto sulla mia pagina di Facebook (Diali). Un abbraccio virtuale a tutti e buon venerdi.