DiAli

Quanto sei finto con il mondo è con te stesso ?

Ciao miei cari , che state facendo? Siete pronti per imbarcarvi in un argomento di scoperta …. di scoperta ? Si ! Scopriamo quanto siamo finti con chi ci sta intorno e con noi stessi! Come? Beh semplice , dicendoci un po’ di verità !
Mi si dice spesso che sono troppo diretta , che non do mai il tempo alle persone di esprimersi di farsi conoscere che salto subito con le verità scottanti senZa lasciare un margine di dubbio . Ecco a me i dubbi non mi piacciono , sarà che non sopporto le bugie neanche quelle innocenti o a fin di bene come e più comodo chiamarle ora , io non sono d’accordo, non ci sono bugie a fin di bene , ci sono verità nascoste perché chi le dovrebbe dire non si vuole prendere delle responsabilità sia nel dirle che nel ricevere una reazione .
Ma andiamo al succo di questo argomento , noi quanto bugie ci diciamo a noi stessi, quante bugie diciamo agli altri?
Quante volte ti sei sentita una straccio ma ti sei alzata lo stesso e hai negato il tuo stato per non far preoccupare la mamma il marito l’amica o per lavoro? Datevi la risposta ….

Quante volte hai finto un piacere che non avevi nel sentire un amica con la sua risata fastidiosa e i suoi problemi insignificanti? ….. Datevi la risposta ….

Quante volte hai detto a te stessa che stavi bene pur di non scoppiare in lacrime ? ….. Datevi la risposta …..
Di esempi c’è ne sono tantissimi ma mi fermo qui , ognuno di noi sa bene quanto finto è, e per quanto ci sembra una brutta parola e la verità , ci nascondiamo dietro a “sto bene “ “ non fa niente “ “ andrà bene “ mentre dentro sta andando tutto a pezzi per poi sfoggiare in una ira incontenibile perché nessuno ci vede , nessuno ci capisce , ma senza renderci conto che in verità è colpa nostra . Il mondo vede quello che noi mostriamo non quello che abbiamo dentro quello e per pochi , quindi se vogliamo essere visti, se vogliamo essere aiutati sarebbe anche il caso di smettere di dire le bugie agli altri e soprattutto a noi stessi!
Buona serata e buona riflessione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi