Buongiorno miei cari viandanti, come state?? Avete passato bene questo fine settimana? Siete pronti per un altra bella settimana energetica che ci aspetta? Avete prenotato le ferie!? Dove andrete di bello? Vi sto già facendo troppe domande per una sola mattina me ne rendo conto soprattutto quando a me non mi si deve parlare appena mi sveglio, devo prima capire in quale mondo mi trovo e chi sono più o meno per poter dire un buongiorno ma forse voi non siete così pigri come me.
Stamattina volevo parlarvi di una cosa bella che è la felicità, a volte penso che siamo così incasinati nella nostra vita di tutti i giorni nei nostri pensieri ma anche nelle nostre richerce tanto da non avere più neanche un idea di cosa si sta cercando, di girare sempre a vuoto come si dice e quindi facendo una fatica bestia a trovare un nostro posto a trovare una oasi di pace a trovare un briciolo di felicità. Ecco perché sono fermamente convinta che prima di cercare qualsiasi cosa dobbiamo trovare una connessione con noi stessi, metterci un attimo a tavolino e chiederci cosa vogliamo cercare cosa vogliamo trovare e poi continuare a praticare la presenza di noi stessi, di fare una cosa alla volta e renderci conto di quello che stiamo facendo, che può essere anche una “stronzata” va benissimo ma almeno ne siamo consapevoli di essa e che ci crediate o no già questo ci porta serenità e un briciolo di felicità, tutto il resto farà meno fatica a trovarci ve lo assicuro.
Se siamo centrati, se siamo presenti a noi stessi potremmo renderci conto che la felicità la troviamo nelle piccole cose ogni giorno, come può essere quel caffè che lo prendiamo al bar con l’amica o anche da soli semplicemente scambiando due parole con il barista, oppure la fortuna di avere qualcuno che ci vuole bene e non importa se a volte non si va d’accordo importante e esserci sempre nel bene e nel male, stamattina la mia felicità lo trovata in una fetta biscotata con la marmellata, si sono seria e sapete perché? Perché ero così di fretta ma non volevo rinunciarci e allora cercando di fare tutto in meno di un minuto quella fetta biscotata con la marmellata rigorosamente di prugne che a me piace tanto si è spalmata sul mio bel vestito bianco obligandomi così non solo a perdere altro tempo ma a cambiarmi in qulacosa di altro, la cosa bella di tutte e stata rendermi conto che l’universo mi ha detto “se non ti dai ciò che vuoi farò in modo di fartelo fare ma a modo mio” e mi sono messa a ridere, a ridere di gusto e ho trovato lì in quel attimo la leggerezza la felicità e la voglia di sedermi per mangiarmi un altra fetta biscotata con la marmellata con il mio vestito sporco, poteva aspettare e io mi potevo permettere di arrivare in ritardo di 10 minuti!
Quando siete felici fateci caso e una sensazione bellissima!!
Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici, se invece vuoi leggermi ancora mi trovi sulla mia pagina Facebook “diali” con tanti altri nuovi contenuti.
Grazie a tutti di essere qui e buon inizio settimana.