Siamo in continuo movimento dalla mattina alla sera, ci svegliamo al mattino una colazione veloce chi ha figli si occupa dei figli e poi via in macchina nel traffico per andare al lavoro che forse ci porta una sodfisfazione ma più delle volte no, ci costringiamo a lavorare come dei muli per portare a casa quattro soldi. Tutto questo ci porta via tutto il tempo e anche la voglia di pensare un po’ a noi stessi, non riusciamo più a trovare qurl attimo di relax che ci aiuterebbe a svuotare la mente e rilassarci un attimo insieme ai nostri cari.
Vedo continuamente persone sempre più arrabbiate e deluse dalla vita dal modo di vivere che portano e chiaramente questo porta uno sconforto generale sia nella propria famiglia che in mezzo a tutti gli altri.
Possiamo aiutarci a stare meglio con noi stessi anche da casa nostra, non servono grandi cose solo un attimo di spazio, liberarsi del peso della giornata magari anche facendo un beato niente.
Conosco madri che sognano di fare la doccia per più di 20 minuti di fila ma anche questo sembra appunto un sogno, dobbiamo educarci a metterci sul primo piano non per egoismo ma per amore di noi stessi, di regalarci qualche minuto di silenzio di puro relax di vuoto, per sentirci preziosi importanti e soprattutto in forza di continuare a correre di qua e di là.
Mi piacerebbe sapere voi che mi leggete come vi prendete cura di voi stessi?
Aspetto le vostre condivisioni nel frattempo un grande abbraccio e resistete ce la possiamo fare, allontaniamo la rabbia e facciamoci una grossa risata ogni volta che ci ostiniamo ad essere puntuali precisi e indispesabili.