Buongiorno miei cari viandanti , e bentrovati anche oggi mercoledì con una nuova possibilità di fare della nostra vita uno spettacolo.
Questo 2020 e si certo un anno particolare come abbiamo già capito dal inizio , sarà difficile da dimenticare sia per i grandi che per i piccini. Parleranno di lui come un anno nefasto con pandemie per il virus , con una massa di suicidi è un drastico calo del economia globale , diranno tante cose brutte su di lui , e tante anche non vere .
Ma nessuno parlerà di un 2020 che ha portato un forte cambiamento e che ancora non ha smesso di farlo , che sta cercando di tirare fuori dalla melma noi comuni mortali e svegliarci a una realtà e a una condizione di vita migliore più vera.
È vero che ci sono restrizioni di cui non voglio neanche entrare in merito ma tutto questo ci avvicina ai nostri cari , ci fa godere diversamente del tempo che abbiamo a disposiZione insieme a loro , stiamo guardando al domani con un distacco maggiore perché il presente cioè ora è molto più importante è tutto questo non è assolutamente da sottovalutare , è molto importante per noi per la nostra evoluzione .
Alcuni di noi vivono questo periodo questo anno con paura e timore e mi dispiaccio per loro ma ognuno deve essere conscio di ciò che ha dentro e di conseguenza di ciò che vive fuori , altri invece sono sereni come non mai , perché hanno compreso che avere il controllo non serve a nulla , sbraitare davanti al fatto non cambia niente , vivere il più serena mente la sua vita e la cosa migliore .
Ma parliamo un po’ di questo magnifico portale che ci sarà tra qualche giorno , l’energia del giorno sarà quella del 6 se noi facciamo la somma di tutti i numeri ci da 60 escludendo lo 0 rimaniamo con il numero 6 .
Io sono molto legata al numero 6 perché è il mio numero del destino il che mi porta a sentire ancora di più questo portale , questa energia che sta crescendo ogni giorno come un vulcano ma che non esplode è solo lì a farti sentire la potenza , è in energia a cui puoi attingere se ne hai bisogno se ne sei privo , ti aiuta , e se vuoi averne troppo ecco che si ribella e ti fa venire un mal di testa tremendo o magari qualche giramento di testa o addirittura un po’ di mal di stomaco quindi occhio prendete solo ciò che davvero avete bisogno !
Parliamo del 6!
Nel suo doppio significato può oscillare sia verso il bene che verso il male. Nell’iconografia è rappresentato dall’intersezione di due triangoli equilateri e questa stella è chiamata “sigillo di Salomone”. La congiunzione dei due triangoli rovesciati, raffigura l’equilibrio degli opposti e alcuni ricercatori hanno interpretato il triangolo diritto come la natura divina del Cristo e il triangolo rovesciato come la sua natura umana. Nei miti greci, Caos, Terra ed Eros (Amore), sono la triade di potenze che presiedono all’intero processo di organizzazione cosmogonica. Raffigurato come un adolescente alato, munito di arco e frecce, Eros è l’elemento di conciliazione tra gli opposti, l’unica divinità capace di riunire l’essere umano con l’altra metà di se stesso (l’anima gemella). L’Angelo Custode è anche identificabile con l’archetipo del genitore che si prende cura dei figli, è la Madre Interiore che nutre, sostiene, accudisce e fa sentire protetti, amati, coccolati con morbidezza e delicatezza: si prende cura dei nostri bisogni, del nostro Bambino Interiore.
Il numero 6, associato all’Archetipo dell’Angelo custode, rappresenta il “genitore interiorizzato”, predisposto ad aiutare chi si trova in difficoltà e nel bisogno e a crescere e a evolversi, con una dote per l’educazione e l’insegnamento. Motivato da solidi principi, il 6 si esprime in una personalità matura e responsabile, disponibile a portare armonia e benessere nell’ambiente in cui vive. Guidato dai valori tradizionali il 6 è il numero dell’amore, del matrimonio e della famiglia e la casa è il fulcro della sua vita. Romantico e idealista il numero 6 è amante della bellezza estetica. Questa vibrazione rende simpatici ed amabili, ma anche pratici e responsabili, con ottime doti diplomatiche. Ama circondarsi da relazioni sincere e ricerca il modo per portare miglioramenti nell’ambiente in cui si trova soprattutto attraverso il dialogo e la cura dei dettagli estetici grazie alle sue doti per il buon gusto e l’armonia che fanno di lui un’ottimo esempio di come la bellezza sia soprattutto proporzione ed equilibrio. La relazione di coppia risulta molto importante, quasi un’esigenza avere qualcuno a fianco, ed è molto legato alla tradizione e al matrimonio. Prodigo verso il partner a cui dedica cure e attenzioni, rischia di creare della dipendenza nel rapporto.
parole chiave: AMORE, BELLEZZA, ARMONIA, FAMIGLIA
L’Angelo Custode nel suo lato ombra diventa Il Martire. Il bambino che non ha ricevuto nei primi anni di vita l’affetto di cui aveva bisogno, o che ha ricevuto solo beni materiali ma non vere attenzioni, cercherà di colmare questo vuoto d’amore donando agli altri il cibo spirituale che non ha avuto per sé stesso. Occuparsi degli altri diventa quindi il modo per non riconoscere in sé stessi questo profondo bisogno di ricevere e per non curarsi del proprio bambino interiore. Un eccesso di dipendenza o di responsabilità contraddistingue questo lato dell’archetipo che si fa travolgere dalle emozioni e dalle situazioni diventando al contrario poi distaccato e freddo quando non sente che il suo dare è contraccambiato. E’ fondamentale conoscere i propri limiti e confini per dire sì e dare veramente il nostro aiuto senza per questo sovraccaricarci. Una delle fondamentali del primo soccorso è che l’incolumità del soccorritore viene prima di quella del ferito. L’esigenza nevrotica a prendersi cura degli altri per il Martire si nasconde dietro un profondo senso di colpa e di frustrazione per non aver ricevuto l’amore che necessitava, attirando così a sé persone bisognose, lamentose e con scarsa autostima per poter alimentare questo ciclo dove il Martire non si permette invece di ricevere dagli altri.
parole chiave: SACRIFICIO, VITTIMISMO, RANCORE, SENSO DI COLPA
Che dire io mi sento già protagonista di questo portale ma bisogna stare sempre con i piedi per terra e portare attenzione a ciò che arriva a ciò che sveglia dentro di noi è a ciò che davvero non abbiamo ancora sistemato perché alla fine il nostro compito è proprio questo , vivere sistemando la nostra anima , guarendola fino in profondità !
Spero vi sia stato d’aiuto e vi auguro un buon mercoledì per altre curiosità mi trovate qui o su Facebook !
Un abbraccio a tutti !