DiAli

Perdonare non è mai facile ma è necessario

Buon pomeriggio miei cari viandanti, da me e un bel giorno di novembre, pioggia vento e freddo, e quindi un momento perfetto per scrivere. Oggi voglio approfittare appunto del tempo che ho è scrivere del perdono.

Perdonare chi ci ha fatto male non è mai semplice, perché siamo esseri umani e con le emozioni siamo un casino.

La sofferenza fa parte della nostra vita e anche del percorso di ognuno di noi, soprattutto per chi ha scelto come lezione divina il perdono. Perché non riesco a perdonare? La guarigione inizia e parte da qui, dal perdono ma prima di perdonare qualcuno che ci ha fatto del male bisogna perdonare noi stessi, ecco perché quando si inizia il risveglio, lo iniziamo da noi, da ciò che vogliamo lasciare andare e cio che vogliamo portare avanti. Il risveglio arriva quasi sempre dopo una sofferenza, che sia una perdita di qualcuno, o di qualcosa, non a tutti, molti rimangono in questo stato di lutto se possiamo chiamarlo così per molto molto tempo, altri, reagiscono e cercano dentro di loro qualcosa in più.

Prima di arrivare al perdono verso qualcuno, prima dobbiamo arrivare alla consapevolezza che ciò che quel qualcuno ci abbia fatto sia stato per noi, per un nostro risveglio, per una nostra evoluzione. Una volta che abbiamo compreso e accettato tutto questo, possiamo perdonare la persona o le persone in questione. Se ora torniamo alla domanda che ci siamo fatti prima ” perché non riesco a perdonare? Ecco che possiamo.darci anche una risposta, forse non abbiamo accettato che ciò che abbiamo vissuto o ciò che ci ha causato sia stato per un nostro bene, per una nostra ricerca personale, per una nostra evoluzione. A volte le cose da perdonare sono atroci, e mi direte ” ma ti pare che questo si può perdonare?” , vi capisco, certe cose sembrano assurde eppure il perdono non è mai per gli altri, ma per noi stessi. Io non perdono tizio, Caio, perché se lo merita, ma perché io me lo merito, io voglio vivere in pace, io voglio evolvere e andare avanti con la mia missione, e se ho iniziato a fare questo percorso di crescita, e sono arrivata a comprendere certe cose sono sicura che posso perdonare, però certo il perdono non viene mai semplice soprattutto se non si lavora per arrivare la, in quel punto preciso.

Perdonare per andare avanti e un gesto d’amore profondo che facciamo verso noi stessi, ogni volta dovremmo ricordarcelo.

Buona continuazione di giornata a tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi