DiAli

Novembre e le sue sfide…

Ciao miei cari viandanti, come state? Abbiamo parlato di ottobre e le sue sfide, perché come abbiamo visto è stato un mese lungo e tosto, ora invece voglio parlare un po’ anche di questo novembre che è appena iniziato, con un energia diversa, ma che porta anche lui, le sue cose da sistemare. Come dire, un po’ di pace, mai! Ma prendiamola con filosofia, stiamo facendo un grosso, grossissimo salto in avanti, per cui è normale dover lavorare tanto. Sarebbe bello, avere la pappa pronta, ma non è così, per mangiarla, dobbiamo prima prepararla.

Ora, entriamo nel sodo, dunque, sicuramente c’è da tenere un po’ i nervi saldi, soprattutto per chi si trova alle prese con le ferite infantili, con il passato che abbiamo vissuto, con quella bimba/o che è stata in silenzio per troppo tempo, assecondando ogni desiderio degli altri e mai il suo.

Quella bambina, ha decisamente finito di accontentare gli altri, e sta chiedendo non solo di essere vista, ma di essere presa in considerazione, nelle scelte, nella vita. Potremmo svegliarci dall’oggi all’domani che non ci va bene più niente, né le amicizie che abbiamo, perché le reputiamo poco costruttive, né il lavoro che abbiamo perché non ci da la soddisfazione che cerchiamo, né il rapporto che abbiamo con i nostri genitori, perché mi posso rendere conto che non mi hanno dato ciò che meritavo.

La bimba sta facendo capricci? No, la bimba si è stufata di essere sempre al secondo, terzo posto.

Sicuramente non si può rivoluzionare tutto da un giorno all’altro, ma se portiamo attenzione a ciò che viviamo, possiamo andare a guarire tutte quelle emozioni che questa bimba sta portando fuori.

La guarigione del bambino interiore, non è un tema sconosciuto, ma sicuramente in questo mese sarà più accentuato, e potreste rendervi conto,o magari lo avete già fatto.

Fatevi le domande giuste, e riceverete le risposte, ma dovete anche accettarle, senza scappare, se davvero considerate che è arrivato il momento di portare guarigione a questa bambina e ridarle il sorriso.

Vi lascio qui una meditazione per il lavoro sulla guarigione del bambino interiore.

Un abbraccio a tutti voi e buon lavoro.

Meditazione – Guarigione del Bambino Interiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi