DiAli

Noi siamo gli unici responsabili della nostra vita!

Buona sera miei cari viandanti! Come state? E da un po’ che manco nel scrivere. Un po’ per mancanza di tempo un po’ perche non ho ben chiaro cosa voglio trasmettere e allora lascio perdere. Oggi invece mi è arrivato tutto bello limpide e il messaggio che voglio trasmettere e che dobbiamo assolutamente smettere di puntare il dito verso terzi. I dosaggi gli ostacoli,tutto ciò che non va nella nostra vita siamo noi i creatori ma siamo anche noi quelli che abbiamo la soluzione per risolverli.

Dopo una lunga meditazione su ciò che vivo e ciò che penso vorrei vivere, e arrivata una bella sgridatona, e me la merito tutta.

A volte per noi per ansia per gelosia vediamo e immaginiamo cose che non esistono, e da lì scateniamo tempeste da cui non sappiamo più uscire, per finire a dare colpe a tutti tranne che a noi stessi.

Dobbiamo riuscire a consapevolizzarsi che tutto ciò che ci accade siamo noi i creatori, siamo noi che scateniamo e tranquillizziamo. Non è nessuno fuori di noi che ci crea scompiglio in casa in famiglia o al lavoro. Siamo noi che con le nostre belle energie mandiamo impulsi e richieste al Universo senza che ne siamo consapevoli.

Tutto ciò che sta al esterno di noi che sia la rabbia del vicino o l’invidia del amica, se non li diamo ascolto, se decidiamo che non ci tocca allora non ci tocca. Se alimentiamo un energia negativa chiaramente crescerà, se alimentiamo un energia positiva chiaramente crescerà.

Essere sempre consapevoli di ciò che facciamo e sentiamo e difficile, ma con tanta pratica e soprattutto guidati dal amore dovremmo riuscirci ad esserci, presenti a noi stessi e alle richieste che facciamo.

L’essere umano e una macchina complicata, siamo pieni di emozioni spesso incontrollate perché radunate in un secchio da anni e anni senza mai la possibilità di buttarle fuori, proprio perché viviamo in un sistema che ci consente poco di essere emozionali e mostrarci per quello che siamo, ma chi intraprende questa strada sa che deve percorrerla senza sosta, cercando di essere sempre una versione aggiornata in meglio di se stesso.

Amore incondizionato, una parola tanto dolce e tanto facile da pronunciare ma tanto molto difficile da praticare giorno per giorno. Ecco, sarebbe onesto da parte nostra riconoscere che non sempre riusciamo ad esserlo. Non sempre riusciamo ad amare tutti e qualche volta facciamo dei disastri. Sarebbe onesto dirsi qualche volta la verità e soprattutto che se nella mia vita va tutto male forse la colpa è mia. Forse tutta la negatività che sento non viene da fuori ma da dentro. Ecco qualche volta sarebbe saggio ammetterlo e allora un altro mondo vi si aprirà. Potrete rendervi conto di quante litigate e malintesi avreste potuto evitare se solo non ascoltavate quel piccolo demonietto che si era infilato nei vostri pensieri.

Ogni tanto un esame di coscienza porta tanta pace e perdono. Ogni tanto fatelo e lasciate in pace tutti gli altri.

Nessuno di noi e santo e tutti sbagliamo, e allora perché non perdonarsi e amarsi in tutto e per tutto.

Ecco, questo è ciò che volevo condividere con voi e spero che a qualcuno sia arrivato il mio pensiero.

Grazie a tutti di essere qui e grazie per condividere con me un po’ della vostra vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi