Buona domenica miei cari viandanti, vi avevo anticipato che volevo parlarvi del perdono. Il perdono fa parte della nostra guarigione più profonda ma non è così semplice da mettere in pratica.
Ormai siamo bravissimi e sappiamo.che siamo molto più della nostra storia, siamo molto più di questa vita, siamo una storia molto ma molto più grande.
Avevo letto una favola da qualche parte, dove le anime prima di venire sulla terra si sono scelte le missioni che proveranno a portare a termine su questa Terra. Una di loro si alzò in piedi e disse che avrebbe scelto Il perdono, tutte le altre spaventate gli dissero che sarà difficilissimo, che non ce la farà a portarla a termine in un altra vita, che soffrirà e si sentirà sola, allora un altra anima si alzò in piedi e gli disse che li darà una mano, sarà suo marito e sulla Terra sarà tremendo tanto da doverlo perdonare tante e tante volte, un altra si alzò in piedi e disse che sarà sua madre e sulla Terra gli farà la vita pesante tanto da doverla perdonare ancora e ancora, altre anime si alzarono in piedi per offrirsi a dare una mano a portare a termine il perdono.
Ecco vi ho raccontato questo perché perdonare qualcuno risulta difficile un po’ a tutti, per cui cerchiamo di essere sinceri con noi stessi, se veniamo feriti non ci viene così spontaneo e naturale perdonare.
Ecco, per poter capire il perdono e poterlo usare anche con gli altri bisogna partire da noi stessi, bisogna perdonare noi stessi per aver creduto di essere solo questo, solo quel che si vede o solo quello che altri ci hanno detto. Bisogna perdonarci per aver vissuto nelle limitazioni che la mente ci ha imposto, bisogna perdonarci per non aver avuto il coraggio di osare.
Mi perdono per tutte le volte che le mie parole mi hanno ferita
Mi perdoni per tutte quelle volte che le mie azioni mi hanno messo in situazioni spiacevoli
Mi perdono per tutte quelle volte che ho avuto paura di osare di essere di più, soprattutto quando il mio cuore mi spingeva a farlo
Mi perdono per tutte quelle volte che mi sono detta no quando invece volevo solo dire sì
Mi perdono per tutte quelle volte che ho pensato di non essere all’altezza
Mi perdono per tutte quelle volte Che ho detto a me stessa di non meritare
Mi perdono per tutte quelle volte che ho detto a me stessa di non essere bella
Mi perdono per tutte quelle volte che ho pensato di non poter essere felice
Perdonatevi per tutto ciò che sentite il bisogno, fatelo ogni giorno, ogni volta sentiate che avete bisogno di fare pace con voi stessi.
Il primo passo per essere liberi e il perdono, perdonate voi stessi e poi riuscirete anche a farlo con gli altri.
Quando siamo grati e compassionevoli, viviamo nell’abbondanza e siamo in perfetta sintonia con il tutto perdonare ci viene naturale, viene facile perché tutto giunge a noi per insegnare qualche cosa.
Provate a guardare la vostra vita il vostro vissuto e ringraziate quelle anime che vi hanno portato in quelle situazioni per poter portare la vostra missione a buon fine.