DiAli

Malesseri psicosomatici: quando il dolore dipende dalle emozioni

Il dolore e le malattie spesso dipendono dalle emozioni. Comprendere cosa c’è all’origine di un malessere è indispensabile per poter guarire.

Dolore agli arti superiori: Un dolore al gomito può essere legato alla paura del cambiamento che genera rigidità alle braccia, imparate ad accettare che le cose cambiano e che il cambiamento potrebbe essere un’opportunità e non solo un disagio. Se le braccia vi fanno male significa che metaforicamente reggete un peso emotivo, chiedetevi di quale carico emotivo vi siete fatti carico, perché continuate a farlo e valutate delle soluzioni per risolvere la situazione. Se a fare male sono le mani, il problema è nei rapporti con gli altri: siete capaci di legarvi e entrare in connessione con il prossimo? Sforzatevi di andare verso gli altri, stringere nuove amicizie e consolidare quelle vecchie.

Dolore agli arti inferiori: Avete male ai fianchi? Forse il problema è la paura del cambiamento e sentite che vi mancano amore e sostegno per poterlo affrontare. Se a fare male è il ginocchio analizzate i rapporti con gli altri, potreste capire che in certe relazioni c’è uno squilibrio, irritabilità, difficoltà a venirsi incontro, incapacità di dare la giusta impressione di sé. Imparate ad avvicinarvi al prossimo, a essere generosi e ad accantonare il vostro ego. Se invece il dolore è alla caviglia, forse siete troppo seri e severi con voi stessi, concedetevi momenti di relax, coccole e di piacere (anche nell’ambito dell’eros). A fare male sono i piedi? Probabilmente siete troppo pessimisti e negativi, imparate a vedere anche il bello della vita, assaporatene i piaceri, coltivate un hobby che vi rende felici.

Stanchezza e dolore in varie parti del corpo: Se vi annoiate nella vita che state vivendo, se avete paura di quel che può succedere è probabile che vi sentirete stanchu e affaticati; imparate ad affrontare la vita in modo positivo e proattivo. Capita di avvertire un malessere generalizzato e dolori in varie parti del corpo: sono periodi di cambiamento, dove il corpo cerca nuovi equilibri, dove il sistema immunitario si rafforza eliminando tossine e creano momentanee situazioni di disequilibrio, accettate senza timore questi momenti, passeranno, non imponetevi di essere sempre al 100%, a volte il riposo è la soluzione più veloce per stare meglio.

Mal di stomaco: Se avete mal di stomaco chiedetevi che cosa non digerite della vostra vita e cercate soluzioni. Avete una sensazione di vuoto nello stomaco? Forse il problema è che non vi sentite rispettati, chiedetevi come potete risolvere la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi